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Sostituzione/rigenerazione Fap Dfp

Lukelove

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Salve scusate qualcuno mi saprebbe gentilmente dire che spia è questa e se posso fare un 150km. Grazoe
 

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Spia del filtro antiparticolato..o dpf che dir si voglia. Indica un problema al filtro, che probabilmente si sta intasando a causa di mancate rigenerazioni. Oppure una sonda del dpf danneggiata che rileva un valore anomalo di pressione. Prova a percorrere un tratto autostradale in modo da consentire una rigenerazione. Se la spia non si spegne, allora è il caso di passare in officina .
 
Ultima modifica:
@Lukelove, ti confermo quanto dice qui sopra @skywalker58, e ti segnalo che se fai almeno mezzora di strada ad almeno 90 km/h senza mai fermarti, probabilmente il filtro riesce a pulirsi da sè... può valere la pena provare!
 
Ma ho letto che costa 500 euro sostituirlo nella hiundai i20
 
Adesso la spia fap non si accende più. Resta lampeggiante l'avaria motore. Mentr prima non superava o 2500 giri Min adesso si è sbloccata ma resta avaria motore lampeggiante
 
Prima di proseguire oltre con informazioni buttate lì,

al messaggio n°1 hai menzionato un problema,

i messaggi 2 e 3 ti hanno dato dei consigli....

li hai seguiti?

Direi di no, visto il lasso temporale tra i messaggi, quindi se chiedi consigli prova a seguirli e a riportare i risultati ottenuti altrimenti anche chi volesse aiutarti non sa cosa pensare.

Ciao
Frengo
 
Ma sei andato a fare una corsetta in autostrada stanotte?
 
Prima di proseguire oltre con informazioni buttate lì,

al messaggio n°1 hai menzionato un problema,

i messaggi 2 e 3 ti hanno dato dei consigli....

li hai seguiti?

Direi di no, visto il lasso temporale tra i messaggi, quindi se chiedi consigli prova a seguirli e a riportare i risultati ottenuti altrimenti anche chi volesse aiutarti non sa cosa pensare.

Ciao
Frengo
Ringrazio tutti per le risposte.
Ieri tutto ciò citato è accaduto in autostrada.
Quindi ho fatto una 30km andata e 30km al ritorno. Il problema è giunto sull autostradda all'andata.
Lampeggio spia fap e successivamente lampeggio avaria motore. Con auto che non superava 2500giri
Al ritorno lampeggio solo della spia avaria motore ed auto che supera i2500 giri Min.
Adesso mi consigliate di andare subito in assistenza oppure di provare a camminarci su sperando in un ripristino?
Tralaltro volevo sapere se utilizzarla può recare danni ulteriori. Perdonate la mia ignoranza in materia e insistenza ansiosa. Grazie e buona domenica dell e Palme.
 
buongiorno a tutti dopo una pilizia del fap e cambio sensore l' auto e' andata bene. appena ho fatto qualche km in piu in autostrada si e' riresentato il problrma spia fap.
in pratica oggi mi ha chiamato l' officina e mi ha detto che si rivolgera' ad una azineda che si occupa di riparazione del DPF (che non e' in garanzia) per una spesa sicuramente inferiore all' acquisto del pezzo nuovo che costa 1000 euro
qualcuno ha esperienze simili? grazie
 
Buongiorno,
Alla fine il Fap deve essere rigenerato, 450€ se la ditta riesce a farlo oppure acquistarlo nuovo 1000€. Auto acquistata usata a 80000 e fatti 11000 km
Ho una garanzia del concessionario di tipo Ford di 2 anni. Ma il fap non è in garanzia.
Mi hanno detto che avendola utilizzata poco il fap si è intasato.
Ma puoi mai essersi intasato fino a questo punto nei soli 11.000km seppure fatti in 2 anni? Grazie
 
Buongiorno,
Alla fine il Fap deve essere rigenerato, 450€ se la ditta riesce a farlo oppure acquistarlo nuovo 1000€. Auto acquistata usata a 80000 e fatti 11000 km
Ho una garanzia del concessionario di tipo Ford di 2 anni. Ma il fap non è in garanzia.
Mi hanno detto che avendola utilizzata poco il fap si è intasato.
Ma puoi mai essersi intasato fino a questo punto nei soli 11.000km seppure fatti in 2 anni? Grazie
Dipende tutto da come e quanto guidi. Hai fatto solamente 11.000 km in due anni, quando normalmente la gente che compra diesel ne fa almeno 15.000 / anno. Ciò probabilmente vuol dire che con pochi tragitti (e brevi) si è rovinato il FAP. C'era praticamente da aspettarselo... spiace ma ti toccherà sborsare
 
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