• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Specchietto centrale fotocromatico

PippoPD76

Utente
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ciao a tutti, premetto che la macchina che avevo prima non aveva lo specchietto fotocromatico.
Ho la Tucson solo da un paio di mesi e non avevo mai fatto caso al fatto che non tutto lo specchietto si scurisce o comunque reagisce allo stesso modo.
Lungo il perimetro c'è una striscia di circa mezzo centimetro che, guardando bene, si vede a occhio anche di giorno che è di colore diverso e mi sembra non si scurisca la sera insieme al resto dello specchietto.
Per carità, è una parte minima ma non so se sia corretto che sia così.
Risulta anche a voi o è il mio difettoso?
Grazie.

Humm! Sulla mia si oscura tutto, non credo sia normale il tuo. Ma attendiamo gli altri utenti.

Humm! Sulla mia si oscura tutto, non credo sia normale il tuo. Ma attendiamo gli altri utenti.
Ma tu che auto hai? Ho visto che sui modelli precedenti lo specchietto era diverso con i sensori in vista nella parte inferiore dello specchietto. Questo qui invece ha i sensori "annegati" nello specchio e mi sa che serve a questo la cornicetta di qualche millimetro di specchio "diverso"..

Ciao a tutti, premetto che la macchina che avevo prima non aveva lo specchietto fotocromatico.
Ho la Tucson solo da un paio di mesi e non avevo mai fatto caso al fatto che non tutto lo specchietto si scurisce o comunque reagisce allo stesso modo.
Lungo il perimetro c'è una striscia di circa mezzo centimetro che, guardando bene, si vede a occhio anche di giorno che è di colore diverso e mi sembra non si scurisca la sera insieme al resto dello specchietto.
Grazie.
Anche il mio specchietto è così, credo proprio per lasciare quel minimo spazio per mettere i sensori.

Grazie.
anche il mio è esattamente come il tuo.
Personalmente la cosa non mi infastidisce, essendo molto vicino al bordo in plastica dell'involucro esterno.

Io trovo che di notte rimanga molto scuro, le auto dietro quasi vedo solo i fanali: è normale?

Si è corretto sia così altrimenti avresti effetto abbagliante... diventa un verdognolo molto scuro si vedono bene i contorni dei fari e appena la sagoma. Ma è disattivabile se non piace

Si è corretto sia così altrimenti avresti effetto abbagliante... diventa un verdognolo molto scuro si vedono bene i contorni dei fari e appena la sagoma. Ma è disattivabile se non piace
E dove si trova il menù per disattivare lo specchietto fotocromatico?

Un modo è disattivarlo con il tasto collocato sotto lo specchietto a destra della spia verde. Ma alla riaccensione dell'auto l'operazione è da ripetere. Non so se ci sono impostazioni nel menu.

Un modo è disattivarlo con il tasto collocato sotto lo specchietto a destra della spia verde. Ma alla riaccensione dell'auto l'operazione è da ripetere. Non so se ci sono impostazioni nel menu.
Scusa ma qui si parla di Tucson 2021 e noi non abbiamo alcun tasto sotto lo specchietto!

Avevo visto la foto, credevo fosse quello

Indietro
Alto Basso