DMC
Utente noto
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Mi rendo conto che ormai quasi tutti i topic aperti in questa sezione sono miei. Comunque, sono tre problemi collegati che tra l'altro se ne era già parlato sul forum, alla soglia dei 37mila chilometri, è la prassi che l'auto si spenga senza motivo è che la retromarcia non entri, la situazione è peggiorata! Capita sempre la stessa cosa, c'è una coda, rallento, mi fermo, innesto la prima, sto fermo qualche secondo in coda, quando riparto l'auto prende velocità arriva a 4/5 km orari e poi si spegne di colpo violentemente, facendo sbattere la testa mia e di chi porto verso il poggiatesta. Qualche volta capita in maniera più lieve, l'auto non si spegne, ma inizia a vibrare, e anche se cerco di dare più gas i giri comunque continuano a calare (ora non mi ricordo quale sia il minimo del 1.2, facciamo finta che sia 700 giri, alzo il piede dalla frizione, sento che sta per spegnersi, i giri arrivano a mille e poi tornano di botto a 700, cerco di dare gas l'auto sussulta e poi a fatica parte) si accendono pure le spie della cintura come si fosse spenta per qualche secondo. Altra situazione, devo fare un inversione a u, tengo tutto il piede premuto sulla frizione, cerco di mettere la retromarcia, non entra, ragà cioè non so più che fare, non entra di nessuna maniera, rimane bloccata a metà corsa, tra la folle e la retromarcia, a sensazione sembra che ci sia un pezzo metallico che blocca, e se prima bastava alzare il piede dalla frizione e schiacciarlo di nuovo, adesso non serve più, fa semplicemente come vuole lei, comunque nella migliore Delle ipotesi ci vogliono quattro tentativi per far entrare la retromarcia. Poi stessa situazione, devo mettere la retromarcia, dopo svariati tentativi, entra, alzo piano piano il piede dalla frizione, e l'auto muore di colpo. Terza cosa, tutto il cambio, cioè ogni singola cambiata è diventata difficile da eseguire, ci sono imputamenti continui soprattutto tra 1 e 2, terza e quarta, e tra 3 e 2. Sinceramente non so più che fare con questa macchina, non c'è nessuna spia accesa e quindi "va tutto benissimo", ho paura che a breve rimango con la leva del cambio in mano.