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Spegnimenti improvvisi, frizione e cambio difettosi?

DMC

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Mi rendo conto che ormai quasi tutti i topic aperti in questa sezione sono miei. Comunque, sono tre problemi collegati che tra l'altro se ne era già parlato sul forum, alla soglia dei 37mila chilometri, è la prassi che l'auto si spenga senza motivo è che la retromarcia non entri, la situazione è peggiorata! Capita sempre la stessa cosa, c'è una coda, rallento, mi fermo, innesto la prima, sto fermo qualche secondo in coda, quando riparto l'auto prende velocità arriva a 4/5 km orari e poi si spegne di colpo violentemente, facendo sbattere la testa mia e di chi porto verso il poggiatesta. Qualche volta capita in maniera più lieve, l'auto non si spegne, ma inizia a vibrare, e anche se cerco di dare più gas i giri comunque continuano a calare (ora non mi ricordo quale sia il minimo del 1.2, facciamo finta che sia 700 giri, alzo il piede dalla frizione, sento che sta per spegnersi, i giri arrivano a mille e poi tornano di botto a 700, cerco di dare gas l'auto sussulta e poi a fatica parte) si accendono pure le spie della cintura come si fosse spenta per qualche secondo. Altra situazione, devo fare un inversione a u, tengo tutto il piede premuto sulla frizione, cerco di mettere la retromarcia, non entra, ragà cioè non so più che fare, non entra di nessuna maniera, rimane bloccata a metà corsa, tra la folle e la retromarcia, a sensazione sembra che ci sia un pezzo metallico che blocca, e se prima bastava alzare il piede dalla frizione e schiacciarlo di nuovo, adesso non serve più, fa semplicemente come vuole lei, comunque nella migliore Delle ipotesi ci vogliono quattro tentativi per far entrare la retromarcia. Poi stessa situazione, devo mettere la retromarcia, dopo svariati tentativi, entra, alzo piano piano il piede dalla frizione, e l'auto muore di colpo. Terza cosa, tutto il cambio, cioè ogni singola cambiata è diventata difficile da eseguire, ci sono imputamenti continui soprattutto tra 1 e 2, terza e quarta, e tra 3 e 2. Sinceramente non so più che fare con questa macchina, non c'è nessuna spia accesa e quindi "va tutto benissimo", ho paura che a breve rimango con la leva del cambio in mano.
 
Oggettivamente le problematiche che descrivi sono molto importanti. Cosa dice l'officina Hyundai?
 
Io andrei immediatamente in una officina autorizzata.

Se la vettura si comporta così se la devono prendere e darti una sostitutiva fino a che non sistemano
 
Mi rendo conto che ormai quasi tutti i topic aperti in questa sezione sono miei. Comunque, sono tre problemi collegati che tra l'altro se ne era già parlato sul forum, alla soglia dei 37mila chilometri, è la prassi che l'auto si spenga senza motivo è che la retromarcia non entri, la situazione è peggiorata! Capita sempre la stessa cosa, c'è una coda, rallento, mi fermo, innesto la prima, sto fermo qualche secondo in coda, quando riparto l'auto prende velocità arriva a 4/5 km orari e poi si spegne di colpo violentemente, facendo sbattere la testa mia e di chi porto verso il poggiatesta. Qualche volta capita in maniera più lieve, l'auto non si spegne, ma inizia a vibrare, e anche se cerco di dare più gas i giri comunque continuano a calare (ora non mi ricordo quale sia il minimo del 1.2, facciamo finta che sia 700 giri, alzo il piede dalla frizione, sento che sta per spegnersi, i giri arrivano a mille e poi tornano di botto a 700, cerco di dare gas l'auto sussulta e poi a fatica parte) si accendono pure le spie della cintura come si fosse spenta per qualche secondo. Altra situazione, devo fare un inversione a u, tengo tutto il piede premuto sulla frizione, cerco di mettere la retromarcia, non entra, ragà cioè non so più che fare, non entra di nessuna maniera, rimane bloccata a metà corsa, tra la folle e la retromarcia, a sensazione sembra che ci sia un pezzo metallico che blocca, e se prima bastava alzare il piede dalla frizione e schiacciarlo di nuovo, adesso non serve più, fa semplicemente come vuole lei, comunque nella migliore Delle ipotesi ci vogliono quattro tentativi per far entrare la retromarcia. Poi stessa situazione, devo mettere la retromarcia, dopo svariati tentativi, entra, alzo piano piano il piede dalla frizione, e l'auto muore di colpo. Terza cosa, tutto il cambio, cioè ogni singola cambiata è diventata difficile da eseguire, ci sono imputamenti continui soprattutto tra 1 e 2, terza e quarta, e tra 3 e 2. Sinceramente non so più che fare con questa macchina, non c'è nessuna spia accesa e quindi "va tutto benissimo", ho paura che a breve rimango con la leva del cambio in mano.
Bollettino di Guerra niente male. Il concessionario cosa dice?
 
Nulla, è tutto nella norma, perché non c'è nessuna spia accesa, e il computer non da nessun errore... Senza parole. Vorrei sapere se mi posso rivolgere direttamente a un ispettore Hyundai. Comunque non so se sia collegato o meno al cambio, quando accendo l'auto, appena giro lo sterzo sento un rumore sordo tipo "toooc", come se due pezzi di toccassero, lo fa solo la prima volta dopo che stata accesa, poi non lo fa più.
 
Nulla, è tutto nella norma, perché non c'è nessuna spia accesa, e il computer non da nessun errore... Senza parole. Vorrei sapere se mi posso rivolgere direttamente a un ispettore Hyundai. Comunque non so se sia collegato o meno al cambio, quando accendo l'auto, appena giro lo sterzo sento un rumore sordo tipo "toooc", come se due pezzi di toccassero, lo fa solo la prima volta dopo che stata accesa, poi non lo fa più.
Non sono comportamenti normali. Ma hai una sola officina autorizzata nelle vicinanze?
 
Non sono comportamenti normali. Ma hai una sola officina autorizzata nelle vicinanze?
Si, sto preparando un esame impossibile all'università, non ho tempo di andare a Nola. Le altre sono a Napoli e Salerno, e comunque sono lontane
 
Si, sto preparando un esame impossibile all'università, non ho tempo di andare a Nola. Le altre sono a Napoli e Salerno, e comunque sono lontane
Ok. Allora fai l'esame e poi cambia concessionario. Assolutamente.
 
Manicotto del reggispinta della frizione, metterei la mano sul fuoco. L'officina che ti ha detto che è tutto normale è da chiusura immediata per manifesta incompetenza.
 
Nulla, è tutto nella norma, perché non c'è nessuna spia accesa, e il computer non da nessun errore... Senza parole. Vorrei sapere se mi posso rivolgere direttamente a un ispettore Hyundai. Comunque non so se sia collegato o meno al cambio, quando accendo l'auto, appena giro lo sterzo sento un rumore sordo tipo "toooc", come se due pezzi di toccassero, lo fa solo la prima volta dopo che stata accesa, poi non lo fa più.
No aspetta. Loro devono provarla l'auto e devono provare a mettere la retro...Ci riescono a prima botta? Io da quando ho l'auto non ci sono MAI RIUSCITO a prima botta...Devo sempre alzare il piede dalla frizione e rifare l'operazione...Grazie a dio alla seconda o terza va...E soprattutto ringrazio dio di non essermi trovato in una brutta situazione come la tua...Ma il problema va risolto caro DMC...Quindi armati di pazienza e torna in officina (dopo l'esame, of course)
 
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