• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spegnimento a freddo Tucson Dynamic benza/GPL

Grizo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Ciao a tutti,
ho un problema che forse qualche amico del forum ha già , spero , risolto e gradirei sapere come, in sintesi :
a freddo ( quindi a benzina ) dopo pochi metri se rallento per fermarmi si spegne, si accendono
tutte le luci del quadro, riavvio e quando la temperatura dell'acqua incomincia a salire non si spegne piu',
rimane pero' un rumore strano traballante ......leggendo altri post la zona da investigare sembrerebbe avvicinarsi al
"controllo sedi valvole".....secondo voi ?

Ciao, dai sintomi sembrerebbe proprio di si!
Ma quanti km hai fatto?

Ciao,
sono sui 52000 Km , fino ad ora nessun problema , devo dire che uso molto il gpl e ogni tanto la benzina ( poco) , sono già stato da un
meccanico specializzato in 4x4 ma non è riuscito a fare molto, anzi mi ha consgliato di andare da un'officina Hyundai, cosa che faro',
volevo solo capire di che morte morire........ahiahiahaiii proprio prima delle agognate vacanze...dovro' farmi minimo 2000 km e
non posso certo farli in questo stato....

Per completezza di info devo dire che il problema è stato risolto da un'officina autorizzata Hyundai che mi
ha controllato le valvole e sostituito 8 piattelli per la modica(!) cifra di 220€.

Praticamente è quello che è successo anche a me, anche i km percorsi prima del problema sono gli stessi.
Consiglio a tutti quelli che si verifica questo tipo di problema di intervenire il prima possibile, anche perchè poi lo spengimento potrebbe avvenire anche non solo a freddo...... :(
Il meccanico che mi ha fatto l'intervento, mi aveva detto che la prossima volta non sarebbe stato più possibile cambiare i piattelli, perchè sarebbero stati troppo sottili........

Mal comune....mezzo gaudio ?! Certo è che se avessi saputo a cosa andavo incontro avrei preso un diesel anche perchè
si corre il rischio che si ripresenti nuovamente il difetto e che magari, come nel caso menzionato da Blindo "la prossima volta non sarebbe stato più possibile cambiare i piattelli, perchè sarebbero stati troppo sottili........ " e sicuramente non è una bella prospettiva .....

Indietro
Alto Basso