• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Spegnimento temporizzato Fari all'arresto dell'auto

elena81_

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2024 hev businnes
Anno
2024
Ciao a tutti ho qualche dubbio, ho consultato il manuale ma ho qualche domanda comunque.

Se imposto i fari in modalità auto, e siamo di notte, spengo il veicolo e se non apro e chiudo la portiera (rimango dentro) i fari anabbaglianti rimangono accesi per lungo tempo, secondo il manuale se non ho letto male per 5 minuti. Ok posso sempre spegnerli manualmente dalla manopola.
Il manuale parla di poter regolare il timeout dei fari, ma io nel menu non ho questa impostazione, voi?

Ciao a tutti per ora e grazie in anticipo!!

Moderazione: a questa domanda, estrapolata da un post multi argomenti, é stata dedicata questa discussione

Non conosco nel dettaglio le possibili regolazioni disponibili su Tucson FL.
Ma come hai già capito anche tu, se dopo l'arresto vuoi restare in auto senza fari accesi, apri e chiudi la portiera guidatore e il problema é risolto.
La temporizzazione dei fari, di sera dopo la chiusura dell'auto, é un'altra funzione che trovo molto utile specialmente se si parcheggia in zone buie.
Se non serve e si vuole risparmiare batteria basta premere di nuovo il radiocomando di chiusura e i fari si spegneranno all'istante.

Se resti in macchina senza scendere immagino che restino accesi ad uso "luci di posizione"

no no , rimangono gli anabbaglianti, se non ricordo male, per 5 minuti da manuale.
Poi se rimango dentro le spengo io.
Nel menu (da manuale) sarebbe dovuta essere presente una voce "timeout fari" che non ho.

Indietro
Alto Basso