Alex_feaT_KITT
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Salve ragazzi! Volevo raccontarmi la mia esperienza di qualche giorno fa, fortunatamente risolta senza problemi, ma magari potrebbe capitare in qualche altra vettura come la mia (i20 1.1 Crdi).
Alla mattina metto in moto per andare a lavoro e magicamente la spia di anomalia motore rimane accesa. Dopo varie imprecazioni sono comunque partito per andare a lavoro, senza correre troppo! Per strada non noto nulla di strano. Alla sera chiamo l officina Hyundai e mi dicono di portargliela il giorno dopo per una diagnosi.
In pratica la centralina dava un errore di "falso contatto", il tipo ha detto che il problema era il cavo di massa che non era collegato bene al telaio della macchina. Ristagnato il cavo e spia spenta.
Tutto tornato alla normalità.
Anche se mi piacerebbe sapere come ha fatto a capire che fosse il cavo di messa a terra il problema (ho aspettato li tre quarti d ora circa), ho pensato che non fosse la prima i20 a cui capitava questo problema!
Alla mattina metto in moto per andare a lavoro e magicamente la spia di anomalia motore rimane accesa. Dopo varie imprecazioni sono comunque partito per andare a lavoro, senza correre troppo! Per strada non noto nulla di strano. Alla sera chiamo l officina Hyundai e mi dicono di portargliela il giorno dopo per una diagnosi.
In pratica la centralina dava un errore di "falso contatto", il tipo ha detto che il problema era il cavo di massa che non era collegato bene al telaio della macchina. Ristagnato il cavo e spia spenta.
Tutto tornato alla normalità.
Anche se mi piacerebbe sapere come ha fatto a capire che fosse il cavo di messa a terra il problema (ho aspettato li tre quarti d ora circa), ho pensato che non fosse la prima i20 a cui capitava questo problema!