• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia avaria motore accesa e start&stop che non si disattiva

Spartacus1570

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Xprime
Salve da stamani mentre ero per strada con la mia Tucson Xprime 2018 improvvisamente mi è andata in protezione cioè non tirava più le marce e iniziava a saltellare nel momento in cui cercavo ti tirare di più le marce.
Dopo poco mi si è accesa la spia avaria motore di colore giallo senza spegnersi più.
Inoltre prima di fermarmi mi si è accesa anche la spia star&stop per capirsi quella con la A e una freccia che la circonda ed inoltre non si disattivava più lo start&stop con il relativo pulsante.
Ho provato cosi a trovare il problema tramite l'OBDII e mi da come errore iniettore 4 funzionamento difettoso del circuito e altro errore Controllo interno calcolo coppia.
Qualcuno sa dirmi se è un problema di iniettore oppure di batteria scarica considerato che su qualche forum ho letto che la batteria scarica porta questo problema.
Qualcuno puo aiutarmi?Grazie
 
Se saltella e la diagnosi elettronica dice che è un iniettore, molto probabilmente è quello. Un iniettore malfunzionante sicuramente crea problemi di erogazione di potenza e quindi di coppia. Con il motore in moto la batteria scarica conta poco, al massimo lo start&stop non sarà didponibile, e te lo indica sul display centrale. Se non puoi attivarlo o disattivarlo sarà per questo. Comunque il problema serio, da non trascurare, è l'iniettore, forse contaminato da gasolio sporco.
 
cè stato un richiamo nel 2019 sulle tucson diesel 48v se non sbaglio proprio del quarto iniettore, anche se dai "sintomi" potrebbe essere effettivamente del gasolio schifoso....
 
Grazie per le risposte....
Inoltre volevo sapere ma se fosse l'iniettore essendo la mia macchina del 2018 tutta la riparazione ovviamente sarebbe in garanzia?????
 
Credo di si, componentistica del motore. Non credo che gli iniettori siano materiali di consumo. Molto probabilmente ti cambieranno anche il filtro carburante, anzi, chiedilo specificatamente.
 
Ok grazie mille....Aggiornerò cosa succedera.....
 
salve a tutti...Volevo aggiornarvi sulla mia problematica...ebbene come pensavo l'iniettore n° 4 era andato.....la concessionaria mi ha spiegato che purtroppo è un problema che hanno tutte le Tucson quello riguardante gli iniettori.....Comunque dopo un mese di attesa fortunatamente mi avevano sostituito momentaneamente l'iniettore con uno usato che avevano disponibile, dopo 1 mese dicevo mi hanno sostituito l'iniettore bruciato con uno nuovo....ovviamente tutto senza pagare nulla.
Che dire non mi posso lamentare dell'assistenza ricevuta, ma sicuramente dovrò stare attento alla scadenza della garanzia cosa fare poiché un solo iniettore costa circa 500 euro e doverlo sostituire senza garanzia è una spesa eccessiva.
 
Indietro
Alto Basso