• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia avaria motore prima lampeggiante poi fissa

Samson

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Confort
Anno
2015
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum,mi scuso se forse il mio quesito non è nel posto giusto. Sono possessore di una Tucson del 2015 acquistata usata a dicembre del 2022. Ieri mi si è accesa la spia avaria motore prima fissa e poi diventata lampeggiante dopo qualche km mentre andavo nella officina autorizzata Hyundai di Pesaro. In officina tramite diagnosi dava due errori il sensore sul filtro dell'aria e il sensore sull aspirazione. Ha detto dei meccanici a 100000 Km questo problema si risolve il problema pulendo il sensore il condotto di aspirazione e l EGR, cancella l errore torno verso casa di nuovo mi si accende la spia. Stamattina prendo l auto camminando piano vado da un altro meccanico per farmi fare un altra diagnosi e trova il problema di Pressione sovralimentazione bassa, con spia avaria motore sempre accesa, cancella l errore e mi dice di ritornare se si presenta lo stesso errore. Vado via dopo un oretta con auto ferma la riprendo ed incomincia a sigliozzare ed immediatamente spia avaria motore lampeggiante.
Chiedo a voi e successo a qualcuno di voi questa problematica? Quale può essere la causa?
 
Forse ho sbagliato sezione forum
 
Forse ho sbagliato sezione forum
Non hai sbagliato, e non sei il solo
Di solito chi risolve non torna mai a scrivere come ha risolto.
 
Mi scuso ma non ho ancora risolto il problema riscontrato sulla mia Tucson. Non capisco il tuo post i20 coupé scusami.
 
Non scusarti, non è un problema.
Se cerchi nel forum troverai tante discussioni sull'egr e spia motore, nella sez. I20 del 2015 abbiamo il club della spia motore
e non se ne viene a capo.
Se ti è stato pulito il condotto aspirazione e l'egr, c'è qualcos'altro da controllare..........poi da dire che nel forum gli utenti si collegano saltuariamente, quindi le risposte possono arrivare in poco tempo, o anche mai.
 
Grazie della spiegazione i20. Comunque il condotto di aspirazione e l'egr ancora non è stato pulito xchè l'officina Hyundai mi dava appuntamento a metà Febbraio :eek:. Domani devo andare dal meccanico per eseguire la pulizia. Spero che così facendo risolvo il problema.
 
Sono possessore di una Tucson del 2015 acquistata usata a dicembre del 2022.
ma l'hai comprata da rivenditore o da privato? Nel primo caso DEVE risolvere lui il problema, dal momento che per legge ti spetta una garanzia di un anno
 
ma l'hai comprata da rivenditore o da privato? Nel primo caso DEVE risolvere lui il problema, dal momento che per legge ti spetta una garanzia di un anno
Il privato non ha nessun obbligo di garanzia, l'auto la prendi così come è, se poi escono dei problemi sono problemi di chi l'ha comprata.
 
Il privato non ha nessun obbligo di garanzia, l'auto la prendi così come è, se poi escono dei problemi sono problemi di chi l'ha comprata.
infatti io ho scritto nel primo caso, cioè il rivenditore... Leggi bene.
 
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum,mi scuso se forse il mio quesito non è nel posto giusto. Sono possessore di una Tucson del 2015 acquistata usata a dicembre del 2022. Ieri mi si è accesa la spia avaria motore prima fissa e poi diventata lampeggiante dopo qualche km mentre andavo nella officina autorizzata Hyundai di Pesaro. In officina tramite diagnosi dava due errori il sensore sul filtro dell'aria e il sensore sull aspirazione. Ha detto dei meccanici a 100000 Km questo problema si risolve il problema pulendo il sensore il condotto di aspirazione e l EGR, cancella l errore torno verso casa di nuovo mi si accende la spia. Stamattina prendo l auto camminando piano vado da un altro meccanico per farmi fare un altra diagnosi e trova il problema di Pressione sovralimentazione bassa, con spia avaria motore sempre accesa, cancella l errore e mi dice di ritornare se si presenta lo stesso errore. Vado via dopo un oretta con auto ferma la riprendo ed incomincia a sigliozzare ed immediatamente spia avaria motore lampeggiante.
Chiedo a voi e successo a qualcuno di voi questa problematica? Quale può essere la causa?
Ciao non so se hai risolto , lo stesso problema l'ho avuto io ,ho risolto pulendo il sensore map , ci sta un video su youtube è molto semplice
 
Mi scuso per il ritardo. Problema risolto era il tubo dell'intercooler lesionato, che ha creato il problema sono andato al concessionario dove l acquistata e lo ha cambiato immediatamente. Spero che non comporti problemi al FAP per tutto il tempo che ho avuto il problema (circa tre settimane) perché anche adesso mi si accende ogni tanto la spia controllo sistema di scarico. Ma speriamo
 
Buona serata a tutti. Cari Tucsoniani, dopo mesi e sostituzione tubo intercooler (scoperto non originale ma un manicotto adattato dal meccanico del rivenditore) stasera nuovamente spia controllo sistema di scarico e spia avaria motore sempre accesa. La maledetta spia controllo sistema di scarico ogni tanto mi si accendeva fatta diagnosi con spia spenta non risultava nessun errore stamattina si è accesa dopo che sentivo accelerando minimi mancamenti di erogazione, spengo la macchina nelle ore lavorative al ritorno a casa tac entrambe accese. Domani prenderò appuntamento al centro assistenza sperando non sia grave. Vi informerò per gli avvenimenti
 
Buona serata a tutti. Cari Tucsoniani, dopo mesi e sostituzione tubo intercooler (scoperto non originale ma un manicotto adattato dal meccanico del rivenditore) stasera nuovamente spia controllo sistema di scarico e spia avaria motore sempre accesa. La maledetta spia controllo sistema di scarico ogni tanto mi si accendeva fatta diagnosi con spia spenta non risultava nessun errore stamattina si è accesa dopo che sentivo accelerando minimi mancamenti di erogazione, spengo la macchina nelle ore lavorative al ritorno a casa tac entrambe accese. Domani prenderò appuntamento al centro assistenza sperando non sia grave. Vi informerò per gli avvenimenti
Buonasera,il problema è stato risolto?
 
Indietro
Alto Basso