• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Spia del sistema di assistenza anti collisione anteriore, quasi sempre accesa...

Balthazar

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Connect LIne
Anno
2024
Salve a tutti, da qualche giorno mi si accende sul cruscotto questa spia che sembra lavorare ad intermittenza.
Il problema è che si accende anche quando non c'è nessuno davanti a me e, soprattutto, sembra apparire dopo che è stata cambiata la batteria in garanzia. Prima non mi sono mai accorto dell'esistenza di questa spia...
La macchina ha circa 5 mesi (ritirata a febbraio di quest'anno).

Nel manuale si parla di malfunzionamento se appare anche il triangolino con il punto esclamativo, ma non è il mio caso.
C'è da preoccuparsi oppure è normale che si accenda e si spenga a random anche se davanti non c'è nessuno? No, perché altrimenti gli faccio fare un giro in officina...:cool:
 

Allegati

  • Screenshot 2024-06-25 alle 00.03.08.png
    Screenshot 2024-06-25 alle 00.03.08.png
    2 MB · Visite: 2

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
297
Punteggio reazioni
128
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Non ho mai visto quella spia .L'auto è nuovissima ed Io un passaggio in officina lo farei....Domandare è lecito...ecc.....
 

Balthazar

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Connect LIne
Anno
2024
Hai perfettamente ragione, ma volevo evitare di portarla in officina e rimanere appiedato almeno per cinque giorni. Un paio di settimane fa l'ho già portata in officina per far cambiare la batteria in garanzia perché di punto in bianco la macchina non si accendeva più (quindi carro attrezzi, eccetera).
Magari qualcuno ha avuto esperienze simili in passato e riesce a darmi qualche indicazione maggiore.
Ad ogni modo, sì, credo che un passaggio in officina sia obbligatorio…
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.225
Punteggio reazioni
999
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sì, un controllo in officina non farebbe male. Prima, però, verifica che il parabrezza davanti alla telecamera non sia sporco.
 

Balthazar

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Connect LIne
Anno
2024
Ah ecco...ottimo consiglio. Controllo...
 

Belin79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
46
Punteggio reazioni
24
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Anno
2024
basta che si generi della condensa e l'icona appare, dopo aver fatto poche centinaia di metri si spegne... colpa del tempo
 

Balthazar

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Connect LIne
Anno
2024
Guarda controllato. La macchina è essenzialmente pulita ogni dove. Non c'è fango o altro. Comunque ho già chiamato e sto aspettando per l'appuntamento.
 
Alto Basso