• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia fari accesa

sancez

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Anno
2015
Buonasera, innanzitutto grazie per avermi accettato.
Espongo il mio problema: da qualche giorno si è accesa la spia arancione dei fari. Ho verificato l'accensione di tutte le lampadine esterne, posteriori e anteriori; unica novità da ieri sera (dopo che ho staccato il cavo negativo della batteria), è che, scompare dopo l'accensione della vettura per 2/3 secondi e poi si riaccende e rimane fissa.
Spero nei vostri suggerimenti; altrimenti dovrò rivolgermi al concessionario di Tortona.
GrazieIMG-20230525-WA0007.jpg

Espongo il mio problema: da qualche giorno si è accesa la spia arancione dei fari. Ho verificato l'accensione di tutte le lampadine esterne, posteriori e anteriori; unica novità da ieri sera (dopo che ho staccato il cavo negativo della batteria), è che, scompare dopo l'accensione della vettura per 2/3 secondi e poi si riaccende e rimane fissa.
Spero nei vostri suggerimenti; altrimenti dovrò rivolgermi al concessionario di Tortona.
GrazieVedi l'allegato 48024

hai controllato anche le luci targa?

Comunque la segnalazione non sempre è dovuta ad una lampada fulminata, talvolta può essere causata da una massa poco efficiente.

GrazieVedi l'allegato 48024
1 La foto la prossima volta, la fai da fermo
2 una presentazione al club male non fa

Maurizio, ho controllato tutto. Vanno pure i LED fari anteriori (tra l'altro questi dovrebbero essere esclusi nel libretto manutenzione da segnalazione guasto con spia faro); vorrei aggiornarvi: da qualche giorno, pure la radio e tutti i tasti non funzionano più, a parte il volume e il pomello di ricerca (raramente ritorna la possibilità di settare il bluetoot). Credevo potesse essere il fusibile della radio a sx sotto il volante, ma non credo lo sia, perché la radio si accende) Ho già sentito un officina, che non è autorizzata hyundai (non vorrei andarci perché mi dice che deve tenerla per fare test e verificare per individuare dov'è il problema e io non vorrei spendere, nel caso possa servire solo un aggiornamento del software del sistema). Aiuto...o la tengo così o provo a togliere/staccare l'alimentazione alla freccia sx dello specchietto

Ricontrolla tutte le luci (anche le interne, bagagliaio, cassettino, freni, plafoniera, 4frecce ecc ecc) e intanto chiediti se è stata toccata/cambiata con altra non originale o comunque messa male qualche lampadina (in un'auto di 8 anni un falso contatto ci può stare come hanno già detto qui sopra altri amici) ...
E visto che ci sei verifica che alla presa accendisigari ci siano, a macchina spenta, almeno i canonici 12V (mi stupirei se non ci fossero, ma non si sa mai...)

Indietro
Alto Basso