• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia motore fissa, perdita di potenza

Pawelpic9

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
20
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Style 1.0 120cv
Ciao a tutti! Ho una i20 1.0 tgdi 120cv, qualche giorno fa tornando a casa (un po di corsa), la mia piccolina ha avuto un problema.. Spiego bene la situazione : ero in piena accelerazione, 3 marcia intorno ai 4500 giri, prima della cambiata in 4 sento uno scoppio abbastanza forte dal vano motore, la macchina perde potenza e anche schiacciando tutto il pedale dopo i 2000/2500 giri è come se fosse morta e avesse tipo 50cv...
La spia motore si è accesa solo dopo qualche 30km di strada, non ho perdite d'olio né tantomeno fumo dalla marmitta, il turbo forse fischia un pochino ma essendo grosso come una pallina da tennis non si sente molto.
Ho notato che mentre si accelera, nel vano motore c'è un tubo che si comprime ed è come se si costringesse, vi allego la foto del tubo in questione, grazie a chi puo darmi una mano.
Preciso che la macchina non è più in garanzia visto che è stato sono stati sforati i km del tagliando ( mai lasciare la propria macchina alla madre). Grazie e buone feste a tutti
 

Allegati

  • 20191224_220550.jpg
    20191224_220550.jpg
    276 KB · Visite: 17
È un manicotto del liquido refrigerante.

Hai controllato i livelli?
 
Preciso che la macchina non è più in garanzia visto che è stato sono stati sforati i km del tagliando
.
Se lo sforo non è esagerato ed i tagliandi precedenti erano stati eseguiti regolarmente, è anche possibile che tu riesca, in accordo con l'officina, a valutare un discorso garanzia.
 
Indietro
Alto Basso