Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao. Ho un'Atos del 2007 e mi si è accesa la spia segnalazioni guasti (MIL). Cosa può essere? sul manuale d'istruzioni non c'è scritto niente, dice solo a cosa corrisponde quella spia. Qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienza?
Ciao. Ho un'Atos del 2007 e mi si è accesa la spia segnalazioni guasti (MIL). Cosa può essere? sul manuale d'istruzioni non c'è scritto niente, dice solo a cosa corrisponde quella spia. Qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienza?
La spia MIL (Malfunction Indicator Lamp) indica un problema generico dell'impianto di iniezione/accensione.
In pratica quello che è sotto il controllo della centralina (ECM).
Alcuni guasti fanno accendere la spia, altri vengono semplicemente memorizzati dall'OBD.
Esempi:
miscela ricca o povera (sonda lambda);
misfiring di uno o più cilindri;
valori dai sensori (MPS-IAT, TPS, ECT, CMS, CKS, VSS, ecc.) fuori dal range prestabilito.
Una diagnosi con il "palmare" dovrebbe dare precise indicazioni sul tipo di difetto, in base al codice dell'errore rilevato.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.