• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Spia SOS

Cowboy

Utente noto
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Buonasera a tutti,

oggi quando ho acceso l'auto ho notato che non si è spenta la spia SOS rossa. Al momento non mi sono preoccupato più di tanto perchè l'auto non dava alcun problema a livello di motore, poi mi sono ricordato che quella spia è legata al sistema di chiamata di emergenza.

Per due volte ho spento il motore e alla riaccensione la spia era ancora accesa, l'ultima volta invece non è più apparsa sul quadro.

Ora ho un dubbio: spia spenta ma il sistema funziona?
La scritta sul pulsante SOS della plafoniera è illuminata (blu) , mentre non ricordo se in marcia deve restare acceso anche il piccolo led verde.

Si illumina quando accendo il quasdro e poi si spegne, come scritto anche sul manuale, ma a differnza di quanto è scritto lì, non ho alcun led rosso accanto a quello verde.

Come detto, una volta in marcia l'unico led acceso è quello blu sul pulsante con la scritta SOS.

Allegati

• sos.jpg
    sos.jpg
    21,6 KB · Visite: 10
  • sosverde.jpg
    sosverde.jpg
    35,1 KB · Visite: 10
Rieccomi, visto che non ci sono state risposte deduco che la spia SOS non si sia accesa a nessun altro, e meglio così!;)

Oggi non è più capitato neanche a me, non ho resettato nulla e non ho fatto nulla di diverso dal solito. All'avvio, col primo scatto della chiave, viene fatto i check: si accende la spia sul cruscotto, la scritta SOS sul pulsante, e il minuscolo led verde che poi si spegne dopo un paio di secondi.

In marcia, come scritto ieri vedo accesa solo la scritta sos sul pulsante. Mi potete dare conferma che resti accesa anche a voi e che sia solo quella (niente led verde)? Grazie mille!

Ciao, si a me in marcia risulta accesa solo la scritta SOS, nessun altro led.

all'accensione si accende sos e led verde.poi si spengono dopo pochi secondi

Rieccomi, visto che non ci sono state risposte deduco che la spia SOS non si sia accesa a nessun altro, e meglio così!;)

Oggi non è più capitato neanche a me, non ho resettato nulla e non ho fatto nulla di diverso dal solito. All'avvio, col primo scatto della chiave, viene fatto i check: si accende la spia sul cruscotto, la scritta SOS sul pulsante, e il minuscolo led verde che poi si spegne dopo un paio di secondi.

In marcia, come scritto ieri vedo accesa solo la scritta sos sul pulsante. Mi potete dare conferma che resti accesa anche a voi e che sia solo quella (niente led verde)? Grazie mille!
Confermo anche sulla mia led verde poi solo la scritta SOS, Sul display del quadro strumenti si è sempre spenta dopo il check

Grazie mille, chissà a cosa era dovuta quell'accensione della spia sul quadro.

Su internet ho trovato poco, anche qui sul forum ho trovato solo una segnalazione simile su una Tucson se non ero, ma poi dal topic non si capiva come si è risolto.

Chiaro che potrebbe essere un falso contatto momentaneo, il segnale arriva dalla 'pinna' sul tetto, l'altro giorno diluviava magari le due cose sono in relazione.

Leggendo sul manuale, la funzione è disponibile se c'è copertura GPS. Magari in quel momento l'antenna aveva perso il segnale? Comunque, l'importante è che tuto sia andato a posto da solo, non ho molta voglia di cominciare a girare per officine!

Indietro
Alto Basso