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Sport o normale

Germanomi

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Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Ancora fino ad oggi non sono riuscito a capire le funzioni delle posizioni del selettore sport e normale.
A me non succede niente, il motore gira sugli stessi regimi e non sento il propulsore spingere di più o di meno.
A voi?
 
Ultima modifica:
Ciao penso che nel 1.7 ha effetto solo sul volante
 
E credo anche nel 2.0!
Sinceramente lo ritengo inutile in una macchina come il Tucson.
Peccato!
 
Ciao,
ti assicuro che nel 2.0 la differenza si sente eccome! Col selettore Sport attivo la macchina ha più ripresa, tende a cambiare marcia a un numero di giri maggiore rispetto al Normale e, in generale, "spinge" molto di più, tanto che nelle partenze da fermi bisogna avere un po' di cognizione...
 
Ciao,
ti assicuro che nel 2.0 la differenza si sente eccome! Col selettore Sport attivo la macchina ha più ripresa, tende a cambiare marcia a un numero di giri maggiore rispetto al Normale e, in generale, "spinge" molto di più, tanto che nelle partenze da fermi bisogna avere un po' di cognizione...

Si ma tu hai l'automatico e il tasto sport agisce su diversi parametri, sul manuale solo sulla durezza del volante
 
Infatti credo che agisca solo sul volante, ma non più di tanto. Io ho un 2.0 2WD e di spinta del motore non ne avverto proprio.
Quando guido la Fiat 500X di mia moglie, lì si avverte, eccome! La macchina ti scappa sotto il culo...
Mi chiedo solo a cosa serve lo sterzo un po' più rigido, ma forse sono io un po' pignolo ipercritico e attento ad ogni pulsantino.
 
Grazie, credevo che l'effetto della modalità Sport fosse lo stesso sia sul cambio manuale che sull'automatico, ma se è vero che sul manuale cambia solo la durezza dello sterzo, mi sembra un po' inutile (e mi fa ancora più contento di avere preso l'automatico :cool:)
 
Io ho provato il modello con cambio automatico 2.0 136 cv, la differenza si sente.
 
Sul 1.7, il tizio della concessionaria mi ha detto che agiva solo sulla durezza dello sterzo, una sorta di variazione di stile di guida tra città e autostrada. Quando mi arriverà ne saprò di più.
 
Confermo.
Sul 2.0 cambio aut. agisce su cambio, motore e durezza sterzo.
La differenza è molto evidente.
Su versioni con cambio manuale, per evidenti ragioni, agisce solo sulla dueezza sterzo.
 
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