pierospano
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Reggio-Cal. RC
- Auto ed Allestimento
- tucson classic
Buongiorno a tutti. Nella mia tucson anno 2016, si verifica come nel titolo. Cioe' non risulta alcun malfunzionamento nel sistema ma, infatti spia colore regolare. Pero' non si attiva mai ma mi esce il solito messaggio condizioni non soddisfatte. Ho portato l'auto in assistenza per il secondo tagliando ed ho segnalato il problema e mi hanno detto che e' tutto regolare compreso batteria. Non contento ho fatto salire con me nell'auto il capo officina ed ho fatto vedere che non si attiva mai. E lui mi ha risposto che non hanno autorizzazione dalla casa madre di intervenire fin quando lo stesso sistema non rileva un anomalia con spia di colore diverso. Stranamente pero capita sporadicamente che dopo un lungo viaggio in autostrada, al termine del viaggio il sistema riprende a funzionare per uno due o tre volte. Magari fino a sera quando riposo la macchina vicino casa. Il giorno dopo punto e da capo a non funzionare piu. Non capisco dove sta il problema. Sono io che sbaglio qualche manovra' c'e' qualcosa che non so del sistema? Eppure il primo anno funzionava tutto regolarmente. Io ho il dubbio che sia un problema di batteria che comincia ad avere i livelli bassi ma l'assistenza mi dice che gli risulta tutto regolare nella batteria. Puo' essere che la radio accesa porti un consumo di batteria tale che abbassa il livello a tal punto da non consentire lo start e stop? Forse all'inizio la batteria era performante e quindi reggeva tutto. Il tempo medio per una batteria di tucson quanto e'?. Grazie in anticipo a tutti voi per le vostre risposte.
Ultima modifica: