• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Stato DPF e Tucsyapp

Davide_Tucson

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible
Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato la sezione.
Sono nuovo in questo forum, e sia io che mio papà utilizziamo una Hyundai Tucson del 2016.

Ho sentito e visto video su youtube che posso installare TucsyApp sulla mia vettura.
Oltre le funzioni che offre Tucsy ho visto questo video:

Mostra esattamente il DPF/FAP se si sta rigenerando o no, so che si può notare dai giri rpm più alti e dal consumo istantaneo, ma averlo sul navi sarebbe stupendo!

Sinceramente non sapevo fosse incorporato nel sistema Tucsy, me lo confermate? Se installo lo trovo o devo "giochicchiare" con altre cose? Sarebbe molto molto utile!

Grazie in anticipo! :)

Immagino che serva avere anche un OBD II sempre collegato, o dite che è tutta una funzione di TucsyApp?

No bisogna avere un OBD II sempre collegato c'è scritto anche sul playstore.
"Grazie a TucsyAuto è possibile ricevere, visualizzare e rispondere alle notifiche dei messaggi (SMS, Whatsapp, Telegram, GMail...) e delle tue app sul display del navigatore della tua Hyundai Tucson, visualizzare lo schermo del tuo smartphone in mirroring e aggiungere nuove funzionalità di computer di bordo (es. informazioni e notifiche sulle rigenerazioni del DPF, oppure dettaglio sui consumi di viaggio...) collegandosi ad un dispositivo bluetooth OBD-II "

No bisogna avere un OBD II sempre collegato c'è scritto anche sul playstore.
"Grazie a TucsyAuto è possibile ricevere, visualizzare e rispondere alle notifiche dei messaggi (SMS, Whatsapp, Telegram, GMail...) e delle tue app sul display del navigatore della tua Hyundai Tucson, visualizzare lo schermo del tuo smartphone in mirroring e aggiungere nuove funzionalità di computer di bordo (es. informazioni e notifiche sulle rigenerazioni del DPF, oppure dettaglio sui consumi di viaggio...) collegandosi ad un dispositivo bluetooth OBD-II "
Quindi escludiamo il dongle wi-fi, che come ho scritto altrove non trovo nemmeno più...
Vista la scarsità di informazioni su questo punto, chiedo: il “segnale” dell’OBD-II viene direttamente connesso al sistema di infotainment con Tucsy attivo, o passa attraverso lo smartphone?
Credo che la seconda opzione sia quella corretta, dato che non mi pare che il sistema della Tucson supporti il collegamento a più fonti BT...

Quindi escludiamo il dongle wi-fi, che come ho scritto altrove non trovo nemmeno più...
Vista la scarsità di informazioni su questo punto, chiedo: il “segnale” dell’OBD-II viene direttamente connesso al sistema di infotainment con Tucsy attivo, o passa attraverso lo smartphone?
Credo che la seconda opzione sia quella corretta, dato che non mi pare che il sistema della Tucson supporti il collegamento a più fonti BT...

Lo smartphone fa da "ponte" ;)

Ciao devi avere lo smartphone collegato in BT e wifi oltre ad avere l'OBD collegato allo smartphone altrimenti non puoi vedere i dati del motore e quindi del DPF

Indietro
Alto Basso