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Sterzo impreciso

xander67

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Auto ed Allestimento
I10 GPL Login
ciao a tutti,
guido da circa un mese la nuova i10 GPL in allestimento Login, proveniente da una punto III serie natural power.
Prima ho sempre e solo avuto auto Fiat.
Nello scegliere una nuova city car mi hanno convinto all'acquisto della i10 in particolare i 4 freni a disco e le dotazioni di sicurezza di serie.
L'auto mi piace molto, ma fin da subito ho riscontrato una scarsa precisione dello sterzo, che si nota in particolar modo superati i 70 km/h. A velocità autostradale è necessario correggerla continuamente anche in pieno rettilineo.
Portata al concessionario hanno come prima cosa verificato e, a dir loro, sistemato la pressione delle gomme (e farlo prima della consegna?). Un leggero miglioramento c'è stato, ma non così significativo.
Dell'imprecisione dello sterzo avevo letto in qualche prova, ma così mi sembra decisamente troppo.
Vorrei documentarmi il più possibile per evitare la maggior parte delle chiacchere che mi aspettano la prossima volta che la porterò in officina..
C'è qualcun altro che ha rilevato il problema o è un difetto proprio della mia?
Grazie per l'attenzione
 
assolutamente no!! non ho riscontrato questo problema ln 15000Km
 
Ciao. Io ho una i10 login ed effettivamente lo sterzo è piuttosto leggerino; Spesso bisogna correggere la traiettoria. Probabilmente le gomme c'entrano poco. Secondo me il problema è il servosterzo che non è progressivo o lo è ben poco.
 
ciao a tutti,
guido da circa un mese la nuova i10 GPL in allestimento Login, proveniente da una punto III serie natural power.
Prima ho sempre e solo avuto auto Fiat.
Nello scegliere una nuova city car mi hanno convinto all'acquisto della i10 in particolare i 4 freni a disco e le dotazioni di sicurezza di serie.
L'auto mi piace molto, ma fin da subito ho riscontrato una scarsa precisione dello sterzo, che si nota in particolar modo superati i 70 km/h. A velocità autostradale è necessario correggerla continuamente anche in pieno rettilineo.
Portata al concessionario hanno come prima cosa verificato e, a dir loro, sistemato la pressione delle gomme (e farlo prima della consegna?). Un leggero miglioramento c'è stato, ma non così significativo.
Dell'imprecisione dello sterzo avevo letto in qualche prova, ma così mi sembra decisamente troppo.
Vorrei documentarmi il più possibile per evitare la maggior parte delle chiacchere che mi aspettano la prossima volta che la porterò in officina..
C'è qualcun altro che ha rilevato il problema o è un difetto proprio della mia?
Grazie per l'attenzione

Anche io avevo letto che aveva questo 'difetto'.... ma dovendo utilizzarla perlopiù in traffico urbano non mi sono posto il problema.
L'ho guidata anche in super-strada (autostrada mai).... e devo dire che aumentando la vel. si sente che non è il suo habitat (è una city-car)
Però devo dire che, anche a velocità a 3 cifre, non mi ha mai dato senso di insicurezza... più leggera e meno precisa, ma sempre godibile
Poi il senso di 'scarsa precisione' è abbastanza relativo.
Falla provare al tuo gommista e prendi in considerazione di farle ritoccare la convergenza... è l'unico modo per 'appesantire' un pò l'anteriore e guadagnare in direzionalità
:)
 
Ciao a tutti, io ho ritirato la i10 nuova venerdì scorso (2-9-2016) ed ho percorso fin'ora 630 km, di cui circa 550 in autostrada, superstrada e strade statali/provinciali. La i10 che provai a luglio 2016 in concessionaria a Sestu (Cagliari) in effetti richiedeva continui aggiustamenti di sterzo in superstrada, viceversa quella che poi ho acquistato a Castellanza (VA) non richiede alcuna correzione, è praticamente perfetta. Noto perfino una decisa progressività della durezza dello sterzo al progredire della velocità, cosa molto pregevole. Concordo con Mass, probabilmente è solo questione di giusta calibrazione della convergenza a far la differenza.
 
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