• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Strana fuoriuscita olio testata

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Buongiorno,
Mentre facevo manutenzione ordinaria alla tucson mi sono accorto che nella testa in prossimità degli iniettori, ci sono strane fuoriuscite di olio/gasolio come da immagine.
In ogni cilindro c è una valvolina che è possibile aprire ( c è la scritta open/close) e presumo che il tutto fuoriesca da lí.
Qualcuno sà a cosa è dovuto? Non penso sia normale. Attendo consigli su come agire, grazie
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1388730045741.jpg
    uploadfromtaptalk1388730045741.jpg
    70,9 KB · Visite: 28
Anche io ho la stessa fuoriuscita, non so di preciso cosa sia, speriamo che qualcuno ci possa illuminare!
 
Anche io ho la fuoriuscita, secondo il preventivo dell 'officina' che ora al suo posto trovi un negozio made in china c e da sostituire le guarnizioni e paraoli dell inietore+kit tappi per inietori+kit seal oil per una cifra di circa 400+ iva, invece un altra ha sostituito la guarnizione dell tappo olio, devo ancora controlare se si e risolto ma cmq non e un perdita di olio seria in 13000 km aggiunti circa 0.6l
 
Ciao e grazie per la risposta,

la fuoriuscita nel mio caso sembra che si presenti in prossimità del tappo open/close (di cui disconosco l'utilità) posto alle spalle dell'iniettore (in base alla foto fatta da me).
Oddio il prezzo mi sembra eccessivamente alto, infine si tratterebbe solo di un o-ring che - usurandosi - non offre la medesima tenuta di prima.
eventualmente potresti farci sapere come è andata a finire?

grazie
 
Allora vi aggiorno riguardo quella strana fuoriuscita di olio/gasolio.
Quei tappi posti dietro agli iniettori, sono semplici coperture di sicurezza sotto la quale sono collocate delle viti torx. Quindi in conclusione quelle fuoriuscite provengono dagli iniettori. Normale usura? Forse.... Di fatto sono presenti solo nel cilindro 1 e 4. Appena ho tempo sento il meccanico e vediamo se il problema è facilmente risolvibile
 
ciao piu' che da un meccanico ti converebbe sentire un pompista che eventualmente li revisiona gli iniettori mentre il meccanico li manda a revisionare
 
Indietro
Alto Basso