• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Stranezza col bluetooth

Lysander

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 - Excellence Teal
Ciao a tutti!
Scrivo perché oggi mi è capitata una cosa strana: premetto che l'unico cellulare che ho è un Samsung Galaxy S20, e che solo una volta ho provato a collegarlo tramite bluetooth al Tucson. Non ho mai collegato nessun altro dispositivo.

Oggi, mentre ero in giro a fare commissioni, ho spento l'auto e sono sceso. Al mio ritorno, mi sono messo la cintura, ho acceso l'auto, e appena si è acceso il display per un breve momento è apparso un messaggio in alto che diceva "Dispositivo Huawei P disconnesso tramite bluetooth".
Incuriosito, ho provato a guardare nell'elenco dei dispositivi che erano stati connessi all'auto, ed effettivamente ce n'erano due: il mio Samsung, e un "Huawei P" non ben identificato.

Mi sembra improbabile che qualcuno si sia connesso al bluetooth dell'auto mentre questa era spenta e chiusa. Per sicurezza, ho impostato un pin diverso dal solito "0000" come pin per il collegamento bluetooth. Ma, se non ricordo male, quando si associa un dispositivo all'auto bisogna dare conferma anche dal display, conferma che ovviamente non ho mai dato.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo?

Che il venditore l'ha provato o per se o per un cliente. O in rep.ceca qualche operaio l'avra` provato

Prima di consegnare un veicolo devono fare tante prove (in concessionaria) per verificare che tutto funzioni, sicuramente il smartphone Huawey era del meccanico che l'ha controllato
Perché quel messaggio ti è sembrato in quel momento non lo so, forse un bug del computer

Giusto non ci avevo pensato... peccato che non mi ricordo quando ho guardato la lista dei dispositivi connessi la prima volta che l'ho collegato!

Buongiorno ho acquistato il Tucson il 18 settembre 2021, è un 1600 phev in versione excellence. Il mio problema è che la connessione bluetooth con il mio iPhone in maniera del tutto casuale avvolte non funziona. Mi spiego meglio pur essendo collegato non riesco ne a chiamare e neanche ad ascoltare musica. C’è qualcuno che ha avuto problemi simili?

Buongiorno ho acquistato il Tucson il 18 settembre 2021, è un 1600 phev in versione excellence. Il mio problema è che la connessione bluetooth con il mio iPhone in maniera del tutto casuale avvolte non funziona. Mi spiego meglio pur essendo collegato non riesco ne a chiamare e neanche ad ascoltare musica. C’è qualcuno che ha avuto problemi simili?
Ciao Nino, cosa intendi per ascoltare musica, quella del cellulare o la radio? Perché anche a me a volte casualmente capita di accendere la macchina però la radio non funziona, cioè non si sente il suono

Buonasera,
Da un paio di giorni sto riscontrando il problema dell’audio che va a scatti, si interrompe e poi riparte, quando metto la musica via bluetooth, dal telefono Huawei a Tucson 2020.
Qualcuno sa come risolvere?

Buongiorno, io ho una tucson 2021 1.6 HEV Execellence qualcuno può aiutarmi sulla ricezione delle telefonate (collegamento bluetooth),
nello specifico; quando ricevo una telefonata mi squilla appena due volte se non riesco a prendere subito la telefonata con il tasto al volante passa in modalità privata. Sapete se c'è un modo per aumentare il numero di squilli ? oppure scegliere autonomamente se passare o meno a modalità privata. Per me è uno stress ogni volta che ricevo la telefonata devo affrettarmi a rispondere per poter parlare in viva voce nell'auto.

Buongiorno, io ho una tucson 2021 1.6 HEV Execellence qualcuno può aiutarmi sulla ricezione delle telefonate (collegamento bluetooth),
nello specifico; quando ricevo una telefonata mi squilla appena due volte se non riesco a prendere subito la telefonata con il tasto al volante passa in modalità privata. Sapete se c'è un modo per aumentare il numero di squilli ? oppure scegliere autonomamente se passare o meno a modalità privata. Per me è uno stress ogni volta che ricevo la telefonata devo affrettarmi a rispondere per poter parlare in viva voce nell'auto.

Probabilmente è un'impostazione sul tuo smartphone, una sorta di risposta automatica.

A me non succede, squilla fino a quando non rispondo, se utilizzo il tasto sul volante o sullo schermo, la chiamata va nel vivavoce, se accetto la chiamata dallo smartphone invece, va in privato.
Dopo aver risposto puoi comunque spostare la chiamata da privato a vivavoce e viceversa.

Provo a controllare lo smartphone, anche a me prima funzionava come descrivi tu. Grazie per il tuo suggerimento.
Sono graditi ulteriori suggerimenti.
Grazie

Probabilmente è un'impostazione sul tuo smartphone, una sorta di risposta automatica.

A me non succede, squilla fino a quando non rispondo, se utilizzo il tasto sul volante o sullo schermo, la chiamata va nel vivavoce, se accetto la chiamata dallo smartphone invece, va in privato.
Dopo aver risposto puoi comunque spostare la chiamata da privato a vivavoce e viceversa.
Ciao, ho appena controllato lo smartphone effettivamente c'era attivata una funzione "rispondi alle chiamate automaticamente dopo 5 secondi quando è collegato ad altri dispositivi Bluetooth". Credo che a questo punto abbia risolto devo solo provare appena arrivo in macchina. Grazie di nuovo e ciao

Volevo condividere un'altra 'stranezza': quando ho il cell collegato al bluetooth (iPhone 7) tutti i messaggi e le notifiche del calendario vengono automaticamente messi in sola vibrazione, senza il suono della notifica/messaggio, anche se il cell non è silenzioso.
Ho provato a pistolare sul telefono e sul bluetooth della Tucsy ma non ho trovato nulla che riguardasse questa cosa.:book:
Succede anche a voi? :blink:

Volevo condividere un'altra 'stranezza': quando ho il cell collegato al bluetooth (iPhone 7) tutti i messaggi e le notifiche del calendario vengono automaticamente messi in sola vibrazione, senza il suono della notifica/messaggio, anche se il cell non è silenzioso.
Ho provato a pistolare sul telefono e sul bluetooth della Tucsy ma non ho trovato nulla che riguardasse questa cosa.:book:
Succede anche a voi? :blink:
Ciao, accade anche a me, inoltre se provi ad ascoltare direttamente dallo smartphone i messaggi vocali di whatsapp non vengono riprodotti, l'unico modo è scollegare il bluetooth. Penso che sia normale se non ci colleghiamo con Android Auto o apple carplay; invece gli sms vengono notificati nel display dell'auto.

Ciao, accade anche a me, inoltre se provi ad ascoltare direttamente dallo smartphone i messaggi vocali di whatsapp non vengono riprodotti, l'unico modo è scollegare il bluetooth. Penso che sia normale se non ci colleghiamo con Android Auto o apple carplay; invece gli sms vengono notificati nel display dell'auto.
Questo perché il telefono riproduce l'audio tramite bluetooth e se non si seleziona l'uscita della sorgente audio corretta nell'auto, il telefono invia l'audio al vuoto

Questo perché il telefono riproduce l'audio tramite bluetooth e se non si seleziona l'uscita della sorgente audio corretta nell'auto, il telefono invia l'audio al vuoto
grazie della info.
Come si fa a selezionare l'uscita corretta della sorgente audio?

Dipende da ogni volante, lo faccio con il pulsante "mode".
Nella configurazione audio, l'opzione per passare attraverso l'audio bluetooth deve essere selezionata tra le opzioni audio

Salve non so se il posto giusto ma non ho trovato altri post che parlassero di vivavoce. Io ho notato che spesso quando effettuo chiamate, mostra regolarmente il numero sullo schermo, la radio si mette in muto, ma la telefonata si sente solo dal cellulare. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere?

Indietro
Alto Basso