• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

stranissimo rumore al minimo o ai bassi regimi che scompare in marcia

emmedieci

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Salve a tutti ho una santafe del 2007 crdi 2.200 con cambio automatico.ho fatto 100.000 kilometri senza alcun problema,poi una mattina all'improvviso è apparso uno strano e forte rumore al minimo da fermo ed ai bassi regimi che accelerando scompariva.il rumore era una specie di rumore di ferraglia.è comparso all'improvviso e spariva sopra i 2000 giri ma la macchina andava bene.l'ho porata subito dal meccanico e sembrava fosse un problema alla cinghia di distribuzione ed al tendicinghia e cuscinetto relativo.dopo avere cambiato tutto purtroppo il rumore è rimasto ed il meccanico si è accorto che l'albero motore ha un giocho longitudinale di circa 5 mm. Diagnosi:spallamento dell'albero motore a quanto pare causato dalla pressione che il cambio automatico esercita sul volano e quindi sull'albero.
Ancora non l'ho fatta riparare perche' ad agosto è difficile avere i ricambi ma mi è venuto qualche dubbio sulla diagnosi.E' mai possibile una cosa del benere e che comunque la macchina a regime vada bene? E' mai successo a qualcuno,potete darmi dei consigli? Grazie

che dire, la mia opinione la conosci già perchè ti ho risposto dall' altra parte, non resta che sperare che qui, qualcuno che abbia avuto esperienze simili, possa dare una versione meno catastrofica dello sfondamento delle sedi dei cuscinetti del banco!
Rinnovo comunque l' invito a sentire un altro parere, magari presso un centro assistenza Hyundai che probabilmente conosce meglio il motore e eventuali suoi problemi tipici...

Indietro
Alto Basso