emmedieci
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Agrigento AG
Salve a tutti ho una santafe del 2007 crdi 2.200 con cambio automatico.ho fatto 100.000 kilometri senza alcun problema,poi una mattina all'improvviso è apparso uno strano e forte rumore al minimo da fermo ed ai bassi regimi che accelerando scompariva.il rumore era una specie di rumore di ferraglia.è comparso all'improvviso e spariva sopra i 2000 giri ma la macchina andava bene.l'ho porata subito dal meccanico e sembrava fosse un problema alla cinghia di distribuzione ed al tendicinghia e cuscinetto relativo.dopo avere cambiato tutto purtroppo il rumore è rimasto ed il meccanico si è accorto che l'albero motore ha un giocho longitudinale di circa 5 mm. Diagnosi:spallamento dell'albero motore a quanto pare causato dalla pressione che il cambio automatico esercita sul volano e quindi sull'albero.
Ancora non l'ho fatta riparare perche' ad agosto è difficile avere i ricambi ma mi è venuto qualche dubbio sulla diagnosi.E' mai possibile una cosa del benere e che comunque la macchina a regime vada bene? E' mai successo a qualcuno,potete darmi dei consigli? Grazie
Ancora non l'ho fatta riparare perche' ad agosto è difficile avere i ricambi ma mi è venuto qualche dubbio sulla diagnosi.E' mai possibile una cosa del benere e che comunque la macchina a regime vada bene? E' mai successo a qualcuno,potete darmi dei consigli? Grazie