• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Strano odore dalle bocchette I20

Mauri.carbone

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 connectline
Anno
2023
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa.
Da questa mattina sento uno strano odore che esce dalle bocchette del clima. In realtà più quando il clima è spento. Cerco di spiegare meglio .. e’ se andando l’aria che passa dalle bocchette a climatizzatore spento emetta un cattivo odore, una specie di puzza di muffa ma leggera non so come spiegare..
Con clima quasi non si sente niente.. la macchina va benissimo e dal motore non sento odori strani. A qualcuno per caso è capitata una cosa simile?
 
Hai il ricircolo attivo?
Se sì prova a toglierlo e senti se l'odore sparisce.
 
Potrebbe essere necessaria una sanificazione dei condotti dell'aria in quanto si potrebbe essere accumulata della muffa.
 
Potrebbe essere necessaria una sanificazione dei condotti dell'aria in quanto si potrebbe essere accumulata della muffa.
Ok grazie, teoricamente me l’hanno fatta 2 mesi fa in occasione del primo tagliando..
Non so ieri sera ha piovuto ed è stata la prima pioggia dopo la grandinate che me l’ha bozzata di brutto una settimana fa. Spero che la grandine non ha rotto qualcosa che non ho visto e adesso mi ritrovo l’acqua che ristagna da qualche parte e fa odore. Però a parte la carrozzeria sembra tutto a posto
 
Hai il ricircolo attivo?
Se sì prova a toglierlo e senti se l'odore sparisce.
No non avevo il ricircolo attivo. Sembra si senta di più con la ventola attiva e clima spento
 
Controlla se magari si è crepata la plastica alla base del parabrezza, tra cofano anteriore e tergi, magari c'è dell'acqua che ristagna lì.
Oppure potrebbero non averti cambiato il filtro del clima e così si è formata della muffa.
Così, a distanza, non è mai semplice fare una diagnosi.
 
Controlla se magari si è crepata la plastica alla base del parabrezza, tra cofano anteriore e tergi, magari c'è dell'acqua che ristagna lì.
Oppure potrebbero non averti cambiato il filtro del clima e così si è formata della muffa.
Così, a distanza, non è mai semplice fare una diagnosi.
ok grazie mille. in effetti guardavo prima nella ricevuta del tagliando e non vedo la sostituzione del filtro abitacolo.
opterei però per la prima ipotesi.. la combinazione grandine/pioggia/odore mi puzza..
vado subito a controllare!
grazie ancora per i consigli!
 
Indietro
Alto Basso