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Strano problema all'impianto elettrico ix 35 2.0 crdi

Tranquillo

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ix35 2.0 crdi awd
Da qualche giorno in maniera Random rilevo, per un attimo, che la radio si spegne, poi da sola riprende, in concomitanza noto in caso di svolta, problemi al servosterzo che va a scatti e i fanalini anteriori tremolano. Quando succede non riesco a chiudere l'auto con la chiusura centralizzata. chiudo apro e chiudo con la chiave e tutto si normalizza. Nessuna spia accesa. Penso ad un fusibile, ma non dovrebbe essere random oppure qualche problema alla centralina. E' capitato a qualcuno
 
A batteria come stiamo?
 
Cambiata da circa 3 mesi. mi da più la sensazione di un falso contatto con perdita momentanea di tensione. Nessuna difficoltà all'accensione.
Grazie per l'interessamento.
 
Cambiata da circa 3 mesi. mi da più la sensazione di un falso contatto con perdita momentanea di tensione. Nessuna difficoltà all'accensione.
Grazie per l'interessamento.
Controlla i morsetti della batteria e la messa a terra della stessa.
 
GRazie. Effettivamente il positivo "sembrava ben stretto e aderente" ma sono riuscito a girarlo senza molta forza e senza svitare il dado. Potrebbe essere questo. Vi aggiorno.
 
GRazie. Effettivamente il positivo "sembrava ben stretto e aderente" ma sono riuscito a girarlo senza molta forza e senza svitare il dado. Potrebbe essere questo. Vi aggiorno.

Mmm, un morsetto batteria che si sfila senza allentare il dado non mi piace.
Alla sostituzione batteria è stato messo un po' di grasso per contatti?
 
No di grasso nemmeno l'ombra. ma diciamo che più che sfilarsi "girava". Per sfilarlo avrei impiegato un pò. Credi che questo possa bastare a causare il calo di tensione.
 
No di grasso nemmeno l'ombra. ma diciamo che più che sfilarsi "girava". Per sfilarlo avrei impiegato un pò. Credi che questo possa bastare a causare il calo di tensione.
Ma chi è che ti ha sostituito la batteria?
 
Ho dovuto sostituirla in emergenza. Non in officina Hunday. Tra l'altro ero fuori zona.
 
Ho dovuto sostituirla in emergenza. Non in officina Hunday. Tra l'altro ero fuori zona.

Stiamo parlando di una batteria, non serve che sia un'officina ufficiale a fare la sostituzione.
Basta che sia montata con un minimo di criterio: un po' di grasso ai morsetti e serrarli ben stretti.

Se uno o entrambi i morsetti non sono collegati bene ecco che questi falsi contatti potrebbero creare problemi come quelli che hai descritto.
Ti consiglio quindi di staccare i morsetti, pulirli per bene, pulire per bene anche i poli della batteria, un po' di grasso e stringere bene le viti in modo che i morsetti non abbiano alcun gioco.

Facci sapere poi se così si risolve la questione.
 
Sarà mia cura aggiornavi. Cmq Grazie mille e spero di risolvere. anche se credo che un controllo in officina.... non quella della batteria non faccia male. Cosi per stare più "TRANQUILLO". Grazie ancora.
 
Effettivamente il problema era causato da un allentamento, all'apparenza non evidente, del morsetto della batteria come confermato anche il officina Hyundai (gentilissimi e disponibili come sempre) alla quale mi sono rivolto per un ulteriore controllo. Il problema non si è chiaramente ripresentato. Grazie ancora agli amici del forum che mi hanno supportato in questo problema.
 
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