• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPL Suono gpl I20

Simo1907

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 connectline
Anno
2025
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho la mia Hyundai i20 nuova gpl
Fino ad ora non ero ancora scesa sotto la riserva per il gpl, avendo fatto il pieno prima per dei viaggi lunghi che avevo in programma
Questa settimana invece, parrebbe sia scesa sotto la riserva ma ha iniziato a fare un suono (bip) costante e ad altissimo volume, che non si spegne se non disattivo manualmente il gpl.
Inoltre non ho nessuno messaggio sul cruscotto o sul computer di bordo relativo ad un basso livello di carburante.
È normale faccia questo suono e sopratutto che non si spenga dopo tot di tempo?

Normalissimo. Il cicalino é proprio l'avviso che l'impianto da per dirti che il gpl é finito e stai viaggiando a benzina, si disattiva premendo il commutatore.

Purtroppo se il pulsantino è lo stesso che è montato sulla mia i20 del 2016 (presumo di si), non c'è possibilita' di ridurre il volume. Un sistema ci sarebbe...spartano ma efficace....bisognerebbe individuare la capsula piezoelettrica(appunto il cicalino :) ) e zittirla con un pò di nastro adesivo. Si sentira' lo stesso , ma non in quel modo assordante.Io comunque questa modifica non l'ho fatta in quanto non sono riuscito ancora a capire come smontare il tunnel centrale:confused:

Indietro
Alto Basso