Con la mia getz fino ad adesso ho fatto di tutto (anche trasportare mobili) e tutto (livello meccanico ed elettronico) ha sempre lavorato in maniera eccellente...
Con l'installazione di un ottimo impianto gpl ho ottenuto maggiori economie di esercizio, e compiendo un altro paio di piccoli intereventi (filtro aria k&N e candele BMC) ne ho ottimizzato il funzionamento a gas ottenendo prestazioni a livello del funzionamento a benzina.
La macchina e' ineccepibile ed offre anche margini per guidare piu' dinamicamente e con divertimento...L'assetto originale e' un giustissimo compromesso tra dinamicita'-sicurezza-confort e la macchina, provata piu' e piu' volte in MONTAGNA, e' veramente ben piantata a terra.
Il motore ,se lo si sa usare, da soddisfazione ed e' praticamente un MULO.
Consumeranno molto, ma secondo me i 12 valvole della serie ALPHA I sono motori eccezionali...
Tranquilli fino a 4000 giri e poi INCAZZOSI fino al limitatore, a me piacciono per questa loro natura RUDE eh eh...
Pensate, ho fatto BARCELLONA-ROMA tutta una tirata (solo soste combustibile) in 3 persone e relativi bagagli...ebbene, dopo 1386 km di funzionamento continuo a regime sostenuto (la crociera era 140km-h con picchi a 150) tutto era perfetto e l'olio solo lievemente intaccato (liquido refrigerazione integro).
Dal quel viaggio sono passati diversi mesi e la macchina e' una bomba...
Mi accingo ora a cambiare ammortizzatori ed optero' per dei kayaba excell G, piu' duri di un 15 % ed ottimali nel complesso per l'uso che faccio io del veicolo.
Poi in futuro vedremo per altre ottimizzazioni meccaniche.
Con l'installazione di un ottimo impianto gpl ho ottenuto maggiori economie di esercizio, e compiendo un altro paio di piccoli intereventi (filtro aria k&N e candele BMC) ne ho ottimizzato il funzionamento a gas ottenendo prestazioni a livello del funzionamento a benzina.
La macchina e' ineccepibile ed offre anche margini per guidare piu' dinamicamente e con divertimento...L'assetto originale e' un giustissimo compromesso tra dinamicita'-sicurezza-confort e la macchina, provata piu' e piu' volte in MONTAGNA, e' veramente ben piantata a terra.
Il motore ,se lo si sa usare, da soddisfazione ed e' praticamente un MULO.
Consumeranno molto, ma secondo me i 12 valvole della serie ALPHA I sono motori eccezionali...
Tranquilli fino a 4000 giri e poi INCAZZOSI fino al limitatore, a me piacciono per questa loro natura RUDE eh eh...
Pensate, ho fatto BARCELLONA-ROMA tutta una tirata (solo soste combustibile) in 3 persone e relativi bagagli...ebbene, dopo 1386 km di funzionamento continuo a regime sostenuto (la crociera era 140km-h con picchi a 150) tutto era perfetto e l'olio solo lievemente intaccato (liquido refrigerazione integro).
Dal quel viaggio sono passati diversi mesi e la macchina e' una bomba...
Mi accingo ora a cambiare ammortizzatori ed optero' per dei kayaba excell G, piu' duri di un 15 % ed ottimali nel complesso per l'uso che faccio io del veicolo.
Poi in futuro vedremo per altre ottimizzazioni meccaniche.