geotech
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Lecce LE
- Auto ed Allestimento
- IX35 1.7 CRDI Comfort Phantom black (import)
Dopo appena 5 gg. e circa 450 Km percorsi con la Sexi, ieri sera rientrando dopo un percorso senza stress di appena circa 12 Km, al momento di aprire la portiera avverto stranamente un diffuso odore di "plastica riscaldata"; ho realizzato subito che sembra essere odore di carbonio delle pastiglie-freno ed in effetti, toccando i dischi, apparivano surriscaldati (soprattutto gli anteriori). Ho provato a spingere manualmente l'auto a folle per capire se magari ci fosse qualche pinza bloccata, ma tutto filava assolutamente liscio. Ovviamente escludo di aver marciato con il freno a mano tirato altrimenti i segnalatori acustici me lo avrebbero segnalato.
Onestamente non ho idea della temperatura che può essere raggiunta dai dischi nell'uso normale, ma sono un pò preoccupato perche vedo che si scaldano abbastanza presto (... magari è normale!)
Qualcuno ha dritte o suggerimenti?
geotech
Onestamente non ho idea della temperatura che può essere raggiunta dai dischi nell'uso normale, ma sono un pò preoccupato perche vedo che si scaldano abbastanza presto (... magari è normale!)
Qualcuno ha dritte o suggerimenti?
geotech