• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando e trattamenti rivitalizzandi

ukyo75

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT Dynamic Sun
Ciao a tutti,
avendo acquistato una Sa.Fe usata con 95.000 km vorrei fargli un controllino...
Cosa ne pensate di quei prodotti per la rigenerazione dei motori, quelli alle nanoteconologie, ceramici etc...
oppure sono solo stupidaggini e meglio investire in un pulisci condotti olio e additivi per il diesel per pulire gli iniettori?

Al cambio manuale ogni quanto va cambiato l'olio 75w90?
anche qui così come nei differenziali, qualcuno ha avuto modo di provare gli additivi rigeneranti che si mescolano con l'olio?


grazie
 
Io di solito preferisco affidarmi ad olii di qualità superiore piuttosto che risparmiare sull'olio per usare un additivo che serve a migliorarne le qualità, ma penso di essere io lo scettico dato che qui sul forum mi pare ci sia parecchia gente che li utilizza, e nessuno ha mai avuto problemi che io sappia, quindi male non fanno!
Insomma, magari sono io che sbaglio, ma preferisco sempre affidarmi ai lavori fatti "alla vecchia maniera": liquidi di qualità e pulizie artigianali. Stesso discorso per la pulizia degli iniettori. Ma visto che ti appresti al traguardo dei 100k, io mi butterei su un maxi tagliando in cui fai fare un check up completo ai liquidi, e magari fai cambiare anche l'olio cambio. Se è il caso, io ci metterei anche il cambio del refrigerante e dell'olio freni, che se l'auto inizia ad avere qualche annetto ormai si inizierà a sentire il bisogno di cambiare anche quelli! ;)
 
Indietro
Alto Basso