• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tappo olio rotto

ispis

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Aiuto!!!
si e' rotto il tappo del rabbocco dell'olio motore. gira a vuoto e si sente "grattare" il cricchetto che c'e' dentro.
non si riesce ad aprirlo.
due domande:
1 - come levarlo ??? (ho dovuto rabboccare dall'astina!!!!)
2 - è possibile trovare un ricambio universale che vada bene????
santa fe 4wd 2.2 197cv 7posti del 2010.
grazie a tutti.
ciao

son riuscito a levare il tappo bloccato.....ho fatto passare nella fessura che c'e' tra tappo e metallo del bocchettone un vecchio guinzaglio di nylon messo di taglio.....girando il tappo e premendo la fettuccia ha fatto un piccolo "track" e piano piano si e' svitato....l'ho riavvitato piano e svitato un paio di volte e sembra quasi a posto......la manovra l'ho fatta a freddo...forse a caldo e' un po' piu' diifficile......per ora va ben cosi'.....

Non credo che costi una cifra... un problema sicuramente anomalo... ma io mi affretterei a chiedere una sostituzione (se non erro dovresti avere la garanzia 5 anni... forse ci caschi ancora, ma anche se non lo passano lo cambierei ugualmente!

La mia è import e la garanzia è di 3 anni dall'immatricolazione nel paese origine. Anno 2010. Il tappo l'ho ricontrollato e sembra quasi normale. Passerò dal ricambista o in conce adesso che son riuscito a toglierlo. Grazie

Indietro
Alto Basso