• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tasto accensione climatizzatore manuale

Roberto63

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 Confort Login Pack
Salve a tutti!
Intervengo per la prima volta in questo forum prendendo come spunto un (presunto) malfunzionamento del tasto di accensione del climatizzatore manuale della I 20 Confort Login Pack Turbodiesel (luglio 2017) di mia moglie.
In pratica succede che ad ogni accensione del motore, attivando la ventola, si accende automaticamente anche la spia del climatizzatore. Perciò, che a meno che il conducente non se ne accorga subito e lo spenga, si rischia di guidare senza volerlo con il climatizzatore acceso.
E' come se rimanesse in memoria la posizione on del tasto di accensione.
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
Grazie !
Roberto
 
l'unico spunto e` quello di presentare il proprietario o l'auto, poi cercare la sez.della rispettiva auto e porre la questione
cmq benvenuto :)
 
Sottoscrivo il discorso di @i20 coupe` : qua ci si presenta e basta, per i quesiti c'è la sezione dedicata alla i20 che mi onoro, immeritatamente, di moderare.:D:D:D


Detto questo, non è assolutamente un problema della tua auto: se (SE...) tieni la ventilazione sempre orientata sul parabrezza, ogni qualvolta tu accenda la ventola, si attiverà il compressore dell'aria condizionata e, se attivato, si disattiverà il ricircolo.

E' una feature appositamente creata per sbrinare il parabrezza.

Fai la controprova, accendi e tocca la manopola devioflussi e vedrai che il compressore si stacca.

No problem.


Benvenuto, eh......!:):):)
 
Sottoscrivo il discorso di @i20 coupe` : qua ci si presenta e basta, per i quesiti, c'è la sezione dedicata alla i20 che mi onoro, immeritatamente, di moderare.:D:D:D


Detto questo, non è assolutamente un problema della tua auto: se (SE...) tieni la ventilazione sempre orientata sul parabrezza, ogni qualvolta tu accenda la ventola, si attiverà il compressore dell'aria condizionata e se attivato, si disattiverà il ricircolo.

E' una feature appositamente creata per sbrinare il parabrezza.

Fai la controprova, accendi e tocca la manopola devioflussi e vedrai che il compressore si stacca.

No problem.


Benvenuto, eh......!:):):)
Ringraziandovi della vostra cortese e pressoché immediata risposta, mi scuso per non essermi presentato nel modo giusto; non sono molto pratico di forum.
Seguirò i suggerimenti che mi sono stati dati, per il resto devo dire che finora va tutto bene e che sono contento di avere suggerito a mia moglie di comprare questa Hyundai I 20 anche se purtroppo la guida quasi sempre lei.
Cordialità!
 
Facci sapere, comunque, se funziona come ti abbiamo detto...

...e buona permanenza tra noi:):):)
 
Facci sapere, comunque, se funziona come ti abbiamo detto...

...e buona permanenza tra noi:):):)
Salve!
Confermo quanto suggeritomi da spiridione: appena si porta la manopola selettrice del flusso d'aria sulla posizione del parabrezza si attiva,(se il ventilatore è acceso), il climatizzatore per la funzione di deumidificazione e sbrinamento;
Avrei dovuto leggere il libretto di uso e manutenzione!
Grazie!
 
Salve!
Confermo quanto suggeritomi da spiridione: appena si porta la manopola selettrice del flusso d'aria sulla posizione del parabrezza si attiva,(se il ventilatore è acceso), il climatizzatore per la funzione di deumidificazione e sbrinamento;
Avrei dovuto leggere il libretto di uso e manutenzione!
Grazie!

Prego!:)

La verità è che sono (siamo...) i20isti della prima ora. :D

E, ormai, abbiamo già scoperto trucchi, trucchetti e magheggi. :p

Ma non ti nascondo che, all'inizio, un po' di disorientamento lo ho (abbiamo...) provato.....:eek:
 
Tranquillo
E' fatto apposta su una buona fetta di auto, perlomeno su quelle degli ultimi 10 anni
(personalmente la trovo una logica stupida)
 
Indietro
Alto Basso