• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tasto Start vs chiave

dade-72

Utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Ciao,
la settimana prossima mi arriverà l'auto e mi chiedevo come funziona il tasto start rispetto alla classica chiave. O meglio, con la mia attuale auto la chiave ha due posizioni, la prima accende il quadro strumenti, radio, ecc. e la seconda posizione mette in moto (come tutte le macchine). Se con la Hyundai volessi ascoltare la radio o accendere i fari a motore spento, lo posso fare? E se sì, come si fa? Semplice curiosità, ma l'attesa è interminabile!!! Grazie

Ciao,
la settimana prossima mi arriverà l'auto e mi chiedevo come funziona il tasto start rispetto alla classica chiave. O meglio, con la mia attuale auto la chiave ha due posizioni, la prima accende il quadro strumenti, radio, ecc. e la seconda posizione mette in moto (come tutte le macchine). Se con la Hyundai volessi ascoltare la radio o accendere i fari a motore spento, lo posso fare? E se sì, come si fa? Semplice curiosità, ma l'attesa è interminabile!!! Grazie
Ciao!
E' come avere la chiave inserita ma comandi tutto da un pulsante.
Spiego meglio: una pressione del tasto e sblocchi la radio. Una seconda pressione e accendi il quadro strumenti; invece per accendere l'auto basta premere il pulsante tenendo giù la frizione. Quest'ultima azione puoi farla anche se prima non hai effettuato le precedenti operazioni. Ascoltare la radio a macchina spenta non è consigliato e comunque dopo qualche minuto appare un avviso che ricorda di accendere l'auto per evitare di scaricare la batteria. A motore spento non puoi accendere i fari; puoi solo accendere quelle di posizione a led (sopracciglio superiore). Per spegnere l'auto basta invece una singola pressione del tasto e disattivi tutto (escluso i fari se di sera)!

Chiarissimo! Grazie mille!

Domandona...
Se accendo la macchina e poi esco con i tasca la smart key.....il motore rimane acceso o dopo un po si spegne?!
Ho fatto la prova e dopo 3 o 4 minuti non è successo nulla e la macchina è rimasta accesa.....
Qualcun altro ha provato?

Domandona...
Se accendo la macchina e poi esco con i tasca la smart key.....il motore rimane acceso o dopo un po si spegne?!
Ho fatto la prova e dopo 3 o 4 minuti non è successo nulla e la macchina è rimasta accesa.....
Qualcun altro ha provato?
Ciao!
Ti confermo che il motore rimane acceso e non si spegne! Se scendi e chiudi la portiera suona un avviso!
Praticamente con la chiave fuori, si può guidare sino a quando non viene spenta! :p

Come non detto...trovato post nella sezione Accessori....chiedo venia...

Indietro
Alto Basso