• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Tavares se ne va... cattiva gestione? forse non per tutti...

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.818
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leggevo non tanto tempo fa (articolo che ho riportato) che un'azienda in particolare ha diviso un pò di utili agli azionisti, probabilmente agli azionisti che valgono.
Inoltre il pensionamento di Tavares ha permesso un buon TFR nel suo conto.
Quindi a chi dirà... bene se ne è andato, io penserei che si è ritirato con il portafoglio pieno a godersi i suoi soldi per un bel pò di anni.
E chi ci ha rimesso non è certamente lui.

Tra i commenti di tanti lui disse 2 anni fa: tra 2 anni supereremo Tesla... si si...
Ma come sempre vince chi ha i soldi, non chi lavora nelle fabbriche.

Vi metto per questo il video sotto, lo reputo interessante.
E condivido che nel prossimo futuro tanti marchi (non più quelli di una volta) scompariranno.

A voi i commenti:

Con uno stipendio di 40m/anno, la pensione non gli serve........

L’unico ricordo del nome Tavares che vorrei avere…

Leggevo non tanto tempo fa (articolo che ho riportato) che un'azienda in particolare ha diviso un pò di utili agli azionisti, probabilmente agli azionisti che valgono.
Inoltre il pensionamento di Tavares ha permesso un buon TFR nel suo conto.
Quindi a chi dirà... bene se ne è andato, io penserei che si è ritirato con il portafoglio pieno a godersi i suoi soldi per un bel pò di anni.
E chi ci ha rimesso non è certamente lui.
Esatto, lui se ne va, ma comunque il suo conto in banca non ne risente, anzi. Però tutti gli operai in cassa integrazione per colpa delle scelte sbagliate non credo siano nella stessa situazione.
Tra i commenti di tanti lui disse 2 anni fa: tra 2 anni supereremo Tesla... si si...
Ma come sempre vince chi ha i soldi, non chi lavora nelle fabbriche.
Sono i soliti discorsi di chi non ha idea di cosa vuol dire lavorare e sembra quasi che con supponenza guardi al futuro senza guardare quelli che sono i dati reali di mercato e le prospettive di sviluppo. Prima di parlare così sarei andato a vedere cosa è Tesla, la sua storia, i suoi inizi, le difficoltà e come è cresciuta fino a diventare quello cheè adesso. Però fa più scena parlare agli azionisti in questo modo.
E condivido che nel prossimo futuro tanti marchi (non più quelli di una volta) scompariranno.
Da tempo si dice una cosa del genere e già sono diversi i marchi in difficoltà, anche marchi storici.
Giusto questo mese il direttore di 4ruote fa un'analisi riguardante il 2035 e le prospettive delle aziende riguardo a come ci arriveranno. Ma il commento che fa è anche "chissà chi ci arriverà"..... :(

bob... secondo te, a lui degli operai interessa?
Secondo me assolutamente no, non gliene può fregare di meno.
e come ogni big che fa i soldi... non gliene frega nulla degli altri, ti hanno messo là? cosa puoi fare per monetizzare e far contenti chi conta?
Ok. lo ha fatto, se il gruppo ha fatto la botta l'importante è che lui ne sia uscito prima e abbia preso la sua fetta.
Questa è la realtà.

PS: KTM è in bancarotta e sta cercando di sopravvivere, area dove usare la moto è ancora più difficile rispetto a quello delle auto.
Vedremo chi rimarrà a galla nei prossimi 5 anni.

bob... secondo te, a lui degli operai interessa?
Secondo me assolutamente no, non gliene può fregare di meno.
Assolutamente no! Come dicevo, sono solo parole di chi non ha la più pallida idea di cosa vuol dire lavorare, alzarsi tutte le mattine, andare in fabbrica e guadagnarsi da vivere per sè e la famiglia.
e come ogni big che fa i soldi... non gliene frega nulla degli altri, ti hanno messo là? cosa puoi fare per monetizzare e far contenti chi conta?
Ok. lo ha fatto, se il gruppo ha fatto la botta l'importante è che lui ne sia uscito prima e abbia preso la sua fetta.
Questa è la realtà.
Vero, vada come vada, lui se ne va con le tasche piene dopo aver fatto una marea di danni. Cosa gliene può fregare di un mercato dell'auto sempre più allo sfacelo anche grazie a lui???
PS: KTM è in bancarotta e sta cercando di sopravvivere, area dove usare la moto è ancora più difficile rispetto a quello delle auto.
Vedremo chi rimarrà a galla nei prossimi 5 anni.
KTM sembra abbia accumulato debiti per tre miliardi di euro ( :eek: ) e che, nonostante quanto annunciato sui programmi 2025/2026, se non ci sarà un grosso innesco di capitali la situazione è critica. E intanto la produzione rimarrà ferma nel mesi di gennaio e febbraio.
Tra produttori auto e moto le prospettive per i prossimi anni sono tutt'altro che rosee.

Anche nel settore moto i cinesi arrivano con prezzi del 50% in meno.

Non mi aspettavo niente di diverso da Tavares, così come non mi aspetto niente di diverso da chi lo sostituirà: ormai in Europa funziona così, chi viene scelto per ricoprire incarichi importanti si trova per le mani una macchina che non va più molto bene perché l'Europa di oggi è un continente in crisi e in un declino inarrestabile: non ci si può aspettare che prenda decisioni coraggiose per invertire la rotta, andando contro agli interessi di tanti e anche ai propri.

Basta vedere appunto i politici, che in campagna elettorale promettono cambiamenti, riforme, mezze rivoluzioni magari anche in buona fede, ma poi una volta eletti vedono che ciò che servirebbe al popolo non è realizzabile perché ci sono troppe resistenze e allora si adeguano e cercano solo di sfruttare al meglio la posizione che ricoprono. La stessa cosa vale per gli alti dirigenti d'azienda: avremmo bisogno di un eroe, di qualcuno disposto a rischiare di rimetterci in prima persona per cambiare davvero le cose e io di eroi in giro ne vedo pochi

avremmo bisogno di un eroe, di qualcuno disposto a rischiare di rimetterci in prima persona per cambiare davvero le cose e io di eroi in giro ne vedo pochi
sei ottimista io ne vedo ancor meno...

Speriamo che trovino la quadra.
Altrimenti chiudono tutto.
Cmq l'europa dovrebbe rivedere i propri obbiettivi e allungare un attimo le date almeno sull'euro 7 o quel che è...

Insomma... sto progettando un nuovo Trike Recumbent più performante e in primavera allenerò di più le gambe...
Per chi non andrà in trike la bici classica va ugualmente bene ;)

Indietro
Alto Basso