Leoneingabbia76
Utente
- Registrato
- 18 Gen 2008
- Messaggi
- 85
- Punteggio reazioni
- 0
In queste ultime settimane qui in Germania ha nevicato parecchio e ci sono state diverse volte in cui mi sono trovato su una strada coperta di neve a sgasare per vedere che succedeva. Come ben sapete il coupe 2.7 ha il TCS, controllo della trazione, ma ciò che non riesco a capire è come funziona. Immagino ci sia una taratura del sistema ma non riesco bene a decifrare come si comporta.Premesso che le sgommate si fanno alla grande anche col tcs inserito(lampeggia la spia ma le ruote slittano che è una bellezza), ci sono un paio di cose che non capisco. Il tcs dovrebbe forse togliere potenza al motore quando le ruote slittano?Mi sono trovato una volta con le gomme davanti sul ghiaccio e da fermo pigiavo ma la lancetta non andava oltre i 3000 giri.Bene.Poi un altro giorno andando pian pianino in prima do una sgasata e la lancetta va a 4500 giri con le gomme che slittano.Mah...
Ultimamente poi dopo che iniziano a slittare le gomme parte un rumore agghiacciante dal lato anteriore destro, come di ingranaggi che grattano(tipo quando gratti una marcia) ed è dovuto al TCS(perchè se lo disinserisco non lo fa).Che cos'è?perchè solo dal lato destro?Mi devo preoccupare?E comunque sarò io che ho poca esperienza con il TCS ma non mi pare faccia un gran lavoro.
Ultimamente poi dopo che iniziano a slittare le gomme parte un rumore agghiacciante dal lato anteriore destro, come di ingranaggi che grattano(tipo quando gratti una marcia) ed è dovuto al TCS(perchè se lo disinserisco non lo fa).Che cos'è?perchè solo dal lato destro?Mi devo preoccupare?E comunque sarò io che ho poca esperienza con il TCS ma non mi pare faccia un gran lavoro.