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guasto Telenovela Tucson

Steve1893

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Vi voglio raccontare la mia storia…. Ho acquistato la mia Tucson (1.6 benzina mild hybrid) a marzo 2022. Fino ad ottobre 22 tutto ok, ad agosto ho fatto anche un viaggio in Puglia (da Genova) e nessun problema. Il 31 ottobre ero in provincia di Alessandria ed improvvisamente non entrano più le marce (la mia è con cambio manuale)… Chiamo l’assistenza, dopo circa mezz’ora arriva il carro attrezzi e porta l’auto nell’officina più vicina. Nel frattempo torno a casa con amici. Il giorno dopo sento quelli dell’officina Resicar e mi dicono che devono fare una diagnosi per capire il motivo di tale problema. Dopo giorni mi dicono che sono costantemente in contatto con i tecnici Hyundai e che mi avrebbero aggiornato. Mi richiamano dicendo che c’era un problema al cablaggio motore e che andava sostituito interamente. Ordinano il ricambio che arriva poco prima di Natale. Dopo le feste natalizie inizieranno a lavorarci su e a metà Gennaio 2023 mi consegnano l’auto (hanno dovuto sostituire anche una parte di frizione elettronica che era saltata ed il parabrezza che inavvertitamente avevano rotto…). Aggiungo che nel primo mese e mezzo come auto sostitutiva mi avevano dato una Fiat 500L e dopo varie lamentele (pago la rata per una Tucson e vorrei qualcosa di meglio), mi fanno per l’ultimo mese una Mercedes Classe B. Arrivato a casa ho notato la moquette (soprattutto nella parte posteriore) molto deteriorata e sfilacciata ed il ponte del cambio rigato (mi hanno detto che per sostituire il cablaggio, avevano smontato interamente gli interni). Contatto il Servizio Clienti che mi consiglia di portare l’auto in assistenza a Genova, fanno le foto per mandarle alla Hyundai. Constatato il danno ordinano la moquette nuova, ma non possono fare nulla per il ponte rigato…. Mercoledì scorso (9 Maggio) mi sostituiscono la moquette, ritirata ieri ho riscontrato praticamente sotto tutta la superficie del vuoto…. Ora io sono già stufo e non so più cos’altro fare. Mi ritrovo con un’auto di poco più di un anno, con 12000 km e già con cablaggio motore sostituito, parabrezza sostituito, moquette sostituita e ponte del cambio rigato. Non so se chiedere i danni, se aspettare i prossimi tre anni per la scadenza del finanziamento e darla indietro… Qualcun’altro ha avuto esperienze simili? Voi cosa fareste? Sono molto amareggiato… Grazie per l’attenzione
 
ho avuto un esperienza simili con altra casa automobilistica danno ben peggiore, mi sono accordato per un 2 tagliandi gratis, ma ti consiglio di andare x via legale soprattutto per il danno al ponte se lo ha causato la stessa hyundai te lo devono sostituire
 
Vi voglio raccontare la mia storia…. Ho acquistato la mia Tucson (1.6 benzina mild hybrid) a marzo 2022. Fino ad ottobre 22 tutto ok, ad agosto ho fatto anche un viaggio in Puglia (da Genova) e nessun problema. Il 31 ottobre ero in provincia di Alessandria ed improvvisamente non entrano più le marce (la mia è con cambio manuale)… Chiamo l’assistenza, dopo circa mezz’ora arriva il carro attrezzi e porta l’auto nell’officina più vicina. Nel frattempo torno a casa con amici. Il giorno dopo sento quelli dell’officina Resicar e mi dicono che devono fare una diagnosi per capire il motivo di tale problema. Dopo giorni mi dicono che sono costantemente in contatto con i tecnici Hyundai e che mi avrebbero aggiornato. Mi richiamano dicendo che c’era un problema al cablaggio motore e che andava sostituito interamente. Ordinano il ricambio che arriva poco prima di Natale. Dopo le feste natalizie inizieranno a lavorarci su e a metà Gennaio 2023 mi consegnano l’auto (hanno dovuto sostituire anche una parte di frizione elettronica che era saltata ed il parabrezza che inavvertitamente avevano rotto…). Aggiungo che nel primo mese e mezzo come auto sostitutiva mi avevano dato una Fiat 500L e dopo varie lamentele (pago la rata per una Tucson e vorrei qualcosa di meglio), mi fanno per l’ultimo mese una Mercedes Classe B. Arrivato a casa ho notato la moquette (soprattutto nella parte posteriore) molto deteriorata e sfilacciata ed il ponte del cambio rigato (mi hanno detto che per sostituire il cablaggio, avevano smontato interamente gli interni). Contatto il Servizio Clienti che mi consiglia di portare l’auto in assistenza a Genova, fanno le foto per mandarle alla Hyundai. Constatato il danno ordinano la moquette nuova, ma non possono fare nulla per il ponte rigato…. Mercoledì scorso (9 Maggio) mi sostituiscono la moquette, ritirata ieri ho riscontrato praticamente sotto tutta la superficie del vuoto…. Ora io sono già stufo e non so più cos’altro fare. Mi ritrovo con un’auto di poco più di un anno, con 12000 km e già con cablaggio motore sostituito, parabrezza sostituito, moquette sostituita e ponte del cambio rigato. Non so se chiedere i danni, se aspettare i prossimi tre anni per la scadenza del finanziamento e darla indietro… Qualcun’altro ha avuto esperienze simili? Voi cosa fareste? Sono molto amareggiato… Grazie per l’attenzione
Che cosa intenti per "ponte del cambio"?
 
Vi voglio raccontare la mia storia…. Ho acquistato la mia Tucson (1.6 benzina mild hybrid) a marzo 2022. Fino ad ottobre 22 tutto ok, ad agosto ho fatto anche un viaggio in Puglia (da Genova) e nessun problema. Il 31 ottobre ero in provincia di Alessandria ed improvvisamente non entrano più le marce (la mia è con cambio manuale)… Chiamo l’assistenza, dopo circa mezz’ora arriva il carro attrezzi e porta l’auto nell’officina più vicina. Nel frattempo torno a casa con amici. Il giorno dopo sento quelli dell’officina Resicar e mi dicono che devono fare una diagnosi per capire il motivo di tale problema. Dopo giorni mi dicono che sono costantemente in contatto con i tecnici Hyundai e che mi avrebbero aggiornato. Mi richiamano dicendo che c’era un problema al cablaggio motore e che andava sostituito interamente. Ordinano il ricambio che arriva poco prima di Natale. Dopo le feste natalizie inizieranno a lavorarci su e a metà Gennaio 2023 mi consegnano l’auto (hanno dovuto sostituire anche una parte di frizione elettronica che era saltata ed il parabrezza che inavvertitamente avevano rotto…). Aggiungo che nel primo mese e mezzo come auto sostitutiva mi avevano dato una Fiat 500L e dopo varie lamentele (pago la rata per una Tucson e vorrei qualcosa di meglio), mi fanno per l’ultimo mese una Mercedes Classe B. Arrivato a casa ho notato la moquette (soprattutto nella parte posteriore) molto deteriorata e sfilacciata ed il ponte del cambio rigato (mi hanno detto che per sostituire il cablaggio, avevano smontato interamente gli interni). Contatto il Servizio Clienti che mi consiglia di portare l’auto in assistenza a Genova, fanno le foto per mandarle alla Hyundai. Constatato il danno ordinano la moquette nuova, ma non possono fare nulla per il ponte rigato…. Mercoledì scorso (9 Maggio) mi sostituiscono la moquette, ritirata ieri ho riscontrato praticamente sotto tutta la superficie del vuoto…. Ora io sono già stufo e non so più cos’altro fare. Mi ritrovo con un’auto di poco più di un anno, con 12000 km e già con cablaggio motore sostituito, parabrezza sostituito, moquette sostituita e ponte del cambio rigato. Non so se chiedere i danni, se aspettare i prossimi tre anni per la scadenza del finanziamento e darla indietro… Qualcun’altro ha avuto esperienze simili? Voi cosa fareste? Sono molto amareggiato… Grazie per l’attenzione
Se hai il salvagente di poterla restituire fra meno di 2 anni senza rimetterci nulla (e sottolineo SE: non ho mai utilizzato queste formule di acquisto e non so bene come funzionano, se ti addebitano i danni che la macchina ha ecc ecc), io la terrei così ed eviterei le vie legali. Non perché tu non abbia ragione (anzi) o perché rischieresti di perdere (quasi sicuramente alla fine l'avresti vinta) ma perché il tutto ti causerebbe altri disagi, seccature e tempo perso, oltre alle seccature che già hai dovuto subire.

Quello che ho detto, però, vale se i danni che ci hai descritto non sono insopportabili da avere: io faccio presto a parlare ma ovviamente la macchina dovrei vederla e usarla tutti i giorni per capire quanto influiscono questi danni sul normale utilizzo e sul piacere di guida (ad esempio il ponte del cambio rigato non ho presente cosa sia: se ti riferisci alla leva, al pomello o altro)
 

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Se hai il salvagente di poterla restituire fra meno di 2 anni senza rimetterci nulla (e sottolineo SE: non ho mai utilizzato queste formule di acquisto e non so bene come funzionano, se ti addebitano i danni che la macchina ha ecc ecc), io la terrei così ed eviterei le vie legali. Non perché tu non abbia ragione (anzi) o perché rischieresti di perdere (quasi sicuramente alla fine l'avresti vinta) ma perché il tutto ti causerebbe altri disagi, seccature e tempo perso, oltre alle seccature che già hai dovuto subire.

Quello che ho detto, però, vale se i danni che ci hai descritto non sono insopportabili da avere: io faccio presto a parlare ma ovviamente la macchina dovrei vederla e usarla tutti i giorni per capire quanto influiscono questi danni sul normale utilizzo e sul piacere di guida (ad esempio il ponte del cambio rigato non ho presente cosa sia: se ti riferisci alla leva, al pomello o altro)
Sono segni, niente di incredibile, ma se la macchina avesse un po’ di anni non farei storie, su una macchina nuova mi girano le scatole, ho la sensazione di avere già una macchina vecchia, quando in realtà ha un anno e due mesi scarsi e se togliamo i due mesi e mezzo che è stata in officina….
 

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La parte in plastica sotto ai comandi del condizionatore e collegato alla leva del cambio
A Ok, la consolle centrale..
Beh, certo che in officina non hanno una gran cura delle auto altrui, l'officina deve sostituire i pezzi danneggiati.
 
ho avuto un esperienza simili con altra casa automobilistica danno ben peggiore, mi sono accordato per un 2 tagliandi gratis, ma ti consiglio di andare x via legale soprattutto per il danno al ponte se lo ha causato la stessa hyundai te lo devono sostituire
Come ho scritto anche agli altri, sono segni, graffi, niente di allucinante, ma perché accettare di averli su una macchina ancora nuova? Proverò a stressarli per farmelo sostituire, ma a prescindere da ciò la darò indietro alla scadenza delle mini rate, perché siamo proprio partiti male.
 

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Come ho scritto anche agli altri, sono segni, graffi, niente di allucinante, ma perché accettare di averli su una macchina ancora nuova? Proverò a stressarli per farmelo sostituire, ma a prescindere da ciò la darò indietro alla scadenza delle mini rate, perché siamo proprio partiti male.
Più che stressarli puoi provare a minacciarli di andare per vie legali (solo minacciarli, senza farlo) per vedere se si convincono.

Concordo sul fatto di non voler più aver a che fare la concessionaria per il futuro: non basta che una macchina ci piaccia, bisogna anche avere la tranquillità di essere assistiti nel modo migliore se si presenta un problema.
 
Più che stressarli puoi provare a minacciarli di andare per vie legali (solo minacciarli, senza farlo) per vedere se si convincono.

Concordo sul fatto di non voler più aver a che fare la concessionaria per il futuro: non basta che una macchina ci piaccia, bisogna anche avere la tranquillità di essere assistiti nel modo migliore se si presenta un problema.
Il problema maggiore l’ho avuto con l’assistenza di Alessandria (quelli che hanno sostituito il cablaggio e smontato mezza macchina, con tutto ciò che ne è conseguito…), mentre l’auto l’ho acquistata a Genova… ovviamente dovrò lamentarmi con loro e non so dove potrò arrivare… ma sicuramente ci proverò.
 
Posso darti un consiglio. Prova ad utilizzare per i segni ed i graffi da te lamentati della semplice pasta nera per scarpe, stenderla e poi con degli stracci fregare bene. Ovviamente questa pasta devi utilizzarla anche per la parte non graffiata per uniformare il colore. Non ti garantisco che non si veda più nulla ma penso che poi sarà sicuramente migliore. Se ci proverai facci poi sapere come è andata.
 
Posso darti un consiglio. Prova ad utilizzare per i segni ed i graffi da te lamentati della semplice pasta nera per scarpe, stenderla e poi con degli stracci fregare bene. Ovviamente questa pasta devi utilizzarla anche per la parte non graffiata per uniformare il colore. Non ti garantisco che non si veda più nulla ma penso che poi sarà sicuramente migliore. Se ci proverai facci poi sapere come è andata.
Grazie per il consiglio, ma sinceramente preferisco evitare…. Ripeto ho una macchina nuova, in garanzia e farò in modo di far sostituire la consolle centrale, non mi sembra il caso di dover intervenire io con la pasta per scarpe….
 
Ripeto ho una macchina nuova, in garanzia e farò in modo di far sostituire la consolle centrale
se riesci a dimostrare che è un problema causato causato dall'intervento, o un difetto di fabbrica ne hai tutto il diritto...
 
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