Steve1893
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Genova GE
- Auto ed Allestimento
- Tucson xline
Vi voglio raccontare la mia storia…. Ho acquistato la mia Tucson (1.6 benzina mild hybrid) a marzo 2022. Fino ad ottobre 22 tutto ok, ad agosto ho fatto anche un viaggio in Puglia (da Genova) e nessun problema. Il 31 ottobre ero in provincia di Alessandria ed improvvisamente non entrano più le marce (la mia è con cambio manuale)… Chiamo l’assistenza, dopo circa mezz’ora arriva il carro attrezzi e porta l’auto nell’officina più vicina. Nel frattempo torno a casa con amici. Il giorno dopo sento quelli dell’officina Resicar e mi dicono che devono fare una diagnosi per capire il motivo di tale problema. Dopo giorni mi dicono che sono costantemente in contatto con i tecnici Hyundai e che mi avrebbero aggiornato. Mi richiamano dicendo che c’era un problema al cablaggio motore e che andava sostituito interamente. Ordinano il ricambio che arriva poco prima di Natale. Dopo le feste natalizie inizieranno a lavorarci su e a metà Gennaio 2023 mi consegnano l’auto (hanno dovuto sostituire anche una parte di frizione elettronica che era saltata ed il parabrezza che inavvertitamente avevano rotto…). Aggiungo che nel primo mese e mezzo come auto sostitutiva mi avevano dato una Fiat 500L e dopo varie lamentele (pago la rata per una Tucson e vorrei qualcosa di meglio), mi fanno per l’ultimo mese una Mercedes Classe B. Arrivato a casa ho notato la moquette (soprattutto nella parte posteriore) molto deteriorata e sfilacciata ed il ponte del cambio rigato (mi hanno detto che per sostituire il cablaggio, avevano smontato interamente gli interni). Contatto il Servizio Clienti che mi consiglia di portare l’auto in assistenza a Genova, fanno le foto per mandarle alla Hyundai. Constatato il danno ordinano la moquette nuova, ma non possono fare nulla per il ponte rigato…. Mercoledì scorso (9 Maggio) mi sostituiscono la moquette, ritirata ieri ho riscontrato praticamente sotto tutta la superficie del vuoto…. Ora io sono già stufo e non so più cos’altro fare. Mi ritrovo con un’auto di poco più di un anno, con 12000 km e già con cablaggio motore sostituito, parabrezza sostituito, moquette sostituita e ponte del cambio rigato. Non so se chiedere i danni, se aspettare i prossimi tre anni per la scadenza del finanziamento e darla indietro… Qualcun’altro ha avuto esperienze simili? Voi cosa fareste? Sono molto amareggiato… Grazie per l’attenzione