Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non preoccupatevi.
In automatico le compagnie forniscono una miscela più ricca di butano d'estate e più ricca di propano d'inverno.
Questo si nota quando la vostra auto mediamente percorrerà circa 40-50 km in meno rispetto all'estate.
Paradossalmente la miscela di butano in italia è molto più bassa di molte parti d'europa... in belgio per esempio la parte di butano è alta e permette una resa anche d'inverno molto alta, tale da avere impianti gpl molto prossimi a quelli benzina come resa e kmetraggio.
Purtroppo in italia con il mangia mangia che tutti fanno anche gli impianti di riscaldamento a gpl ne soffrono tanto che alcuni clienti tedeschi che in germania avevano il gpl in italia si sono visti costi di gpl quasi tripli rispetto al loro paese d'origine contando che in italia fa più caldo e in germania oltre che il più freddo c'è anche più inverno che in italia.
Questo vi fa capire come siamo messi.
Cmq per gli impianti non ci sono problemi se non oltre i -30... allora anche avere il gasolio diventa un problema e spesso non è sufficiente quello invernale ma occorre usare oli o benzine in quantità minime per tenerlo fluido.
Saluti.