• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tempi consegna

darthgaio

Utente noto
Punteggio reazioni
551
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Ciao,
quali sono i tempi di consegna per la nuova i30, ordinata "da zero"?
Io il 20 gennaio ho ordinato un esemplare con radio DAB, ed ho come la sensazione che questo accessorio dilati le tempistiche.
Il concessionario mi ha indicato 90/120 giorni.

C'è qualcuno che può riportare la propria esperienza in merito?

(PS: cerco di animare la sezione i30 2017, è poco frequentata, mi pare :p)

Io l'ho ordinata intorno al 15 dicembre (non ricordo il giorno esatto), 1.6 CDRI, 136 cv, style con security pack e radio dab e la previsione che mi ha fatto il concessionario e' fine febbraio. Ad oggi ancora non ho news, spero non si vada molto oltre...
Cmq dubito che un accessorio in particolare dilati le tempistiche, il fatto di doverla fare da zero, a prescindere da quali accessori ci hai messo, richiede quel tempo di 90/120 giorni, tutti i concessionari dove sono stato (3) mi avevano indicato lo stesso tempo.

grazie dela risposta.
la mia è da 110 CV ma con cambio DCT
spero che per il mese di aprile possa essere mia..;)

eh speriamo! te lo auguro! :)
io cmq scrivo quando arriva la mia

Per la mia i30 1.0 business + prime edition ci hanno messo solo 45 giorni dal ordine alla consegna :)...
anche se non era disponibile quando l'ho ordinata mi hanno dato una previsione di 3 mesi.
Secondo me questa versione ha venduto poco, probabilmente non ci sono lunghe attese per produrla, non ne ho vista manco una in giro ...
Rispetto alla versione precedente la qualità e aumentata di parecchio ma anche il prezzo.

concordo sul fatto che ce ne sono pochissime in giro: nel mio paese, che non è piccolo, ne ho vista solo una, bianca, probabilmente in allestimento Confort
io l'ho presa rossa (era il colore gratuito :D) e non il solito grigio, nero o bianco.
mi sa che l'avrò solo io così..

i dati di vendita dicono che se ne immatricolano circa 500 al mese (ad esempio, della golf se ne immatricolano una cosa come oltre 3500... :eek:)
però è innegabile che sia migliorata moltissimo; se fosse stata come il modello precedente, non l'avrei mai presa, e mi sarei orientato su altri modelli (Focus?)
ma ovviamente non la regalano mica...

anche io ne vedo pochissime, e sinceramente non so se e' un bene o un male, ma ormai preferisco non pensarci.
riguardo al colore a me il concessionario ha detto che se l'avessi ordinata rossa ci sarebbero voluti 5 mesi, anziche' 2 e mezzo del blu che alla fine ho preso. io credo fosse una cazzata per sfilarmi altri 650€, anzi ne sono quasi sicuro, ma alla fine il blu mi piaceva piu' del rosso e mi sono orientato su quello.

il blu effettivamente è bellissimo (quello che si vede in tutte le foto promozionali) ma 650 euro sono molti
ho preferito investirli in una parte del costo del cambio automatico
inoltre il Fiery Red compreso nel prezzo è micalizzato e non pastello, e non è male. ho potuto vederlo su un esemplare presente in concessionaria e mi è piaciuto, quindi l'ho preso

inoltre ti faccio un'altra domanda, se posso

sai se sono presenti le luci nel pozzetto dei piedi, che si accendono quando si apre la portiera? non mi pare di averle viste da nessuna parte...

ma infatti e' un bel colore, e pure metallizzato e il fatto che sia gratis effettivamente faceva gola, ma alla fine su questo tipo di auto non ce lo vedevo molto (parere del tutto personale ovviamente) e in generale preferisco molto il di piu' il blu al rosso.
il blu che si vede in foto e' STUPENDO, peccato che dal vivo sia molto piu' scuro, o per lo meno dipende dal meteo, l'ho visto prima in una giornata nuvolosa (e probabilmente anche sporco) e non mi era piaciuto per niente, da li' il dubbio col rosso. poi l'ho rivisto in una giornata di sole, bello lucido e aveva effettivamente bei riflessi, quindi mi sono convinto.
cmq la scelta del colore e' molto soggettiva, l'importante e' che piaccia a chi la sceglie

inoltre ti faccio un'altra domanda, se posso

sai se sono presenti le luci nel pozzetto dei piedi, che si accendono quando si apre la portiera? non mi pare di averle viste da nessuna parte...
a me non e' ancora arrivata, quindi non lo so, spero che ci siano perche' ritengo che siano molto comode

Le luci a pozzetto non sono presenti di serie.

Ma possono essere acquistate in after market.

grazie, peccato.
ma sarebbe un accessorio ufficiale da acquistare in concessionaria, o un accrocchio da trovare su ebay?

In Conce.

Probabilmente, il catalogo è disponibile sul (e scaricabile dal) sito ufficiale Hyundai.;)

ho trovato qualcosa, ma solo sul sito svizzero ;)
https://www.hyundai.ch/it/accessori/car/all-new-i30
l'illuminazione pozzetto è disponibile e costa 117 CHF, grossomodo 100 euro, mica pochi

il sito italiano invece non dice niente, e rimanda alle concessionarie

Non ho mai capito il motivo per cui sul sito Hyundai Italia non ci sia un catalogo degli accessori originali o_O
Ad ogni modo, i ricambi e gli accessori ufficiali Hyundai-KIA in Europa vengono distribuiti tramite "Mobis".
Chiunque si sia aggirato in officine e magazzini ricambi, avrà notato scatole riportanti il logo di questa azienda
:)

Quindi per gli accessori originali si può far riferimento a questo sito
http://www.mobisparts.eu/de_de/custom/mobis_accessories_db/genuine_accessories.php

Riguardo alla illuminazione che cerchi per la i30
Bianca
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...s.php?part_no=99650ADE20W&brand=H&carmodel=97
Blu
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=99650ADE20&brand=H&carmodel=97

In fondo alla pagina si trovano anche i pdf delle istruzioni per il montaggio.... le stesse che si trovano nei fogli all'interno della scatola se lo si compra e lo si porta a casa per un montaggio fai-da-te :)

Suggerimento: copiando ed incollando il codice "Part Number" su google si possono trovare negozi, anche su ebay, che vendono l'accessorio che interessa.
Si tratta ovviamente di accessori originali, ma che talvolta si pagano meno che prendendoli al magazzino della concessionaria.
Vuoi perché magari son negozi esteri.... vuoi perché sono magazzini ufficiali Hyundai che si sono specializzati nel commercio on-line.

ho sentito ieri il concessionario, dice che la macchina risulta in produzione, quindi per fine febbraio dovrei averla, speriamo!

ottimo
quindi, se tanto mi dà tanto e se la proporzione viene rispettata, a me dovrebbe arrivare verso fine marzo, visto che l'ho ordinata circa un mese dopo la tua... :confused:

Io mercoledì scorso ho dato la caparra per una yundai I30 style , mi hanmo detto che ci vorranno dai 60 ai 90 giorni , ok gli ho detto ,andrò a prenderla con il caldo , invece questa mattina mi chiama il concessionario e mi dice che è arrivata , superfelice come un bambino il giorno di natale

A me e' arrivata ieri dal concessionario (ordinata a meta' dicembre), ha detto che in 2-3 dovrei poterla ritirare

Indietro
Alto Basso