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funzionalità Tempo di avviso sicurezza anteriore

Quando si chiede o descrive un modo di utilizzo, ad esempio dell'uso del cruise oppure nelle elettriche la funzionalità dello "1 pedal"

Il_Johnny

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Un suggerimento per chi usa tutti gli adas, in "assistenza conducente" mettete il "tempo di avviso sicurezza anteriore" su "tardi" e non Normale.
Stamattina mentre guidavo in una strada a due corsie che poi si sono ristrette ad una in immissione in tangenziale a Milano, un furgone che era davanti a me ma nell'altra corsia si è trovato ad essere davanti a me, ad una distanza di 3 metri, ho rallentato tranquillamente, è una cosa che succede normalmente, ecco, si è azionato l'allarme di rischio tamponamento e la macchina ha inchiodato bruscamente, col risultato che chi stava dietro di me mi ha tamponato.
Fortunatamente ho solo preso una botta in basso e ho perso solo un perno del paraurti, però girano pesantemente i cosiddetti...
 
Un suggerimento per chi usa tutti gli adas, in "assistenza conducente" mettete il "tempo di avviso sicurezza anteriore" su "tardi" e non Normale.
Stamattina mentre guidavo in una strada a due corsie che poi si sono ristrette ad una in immissione in tangenziale a Milano, un furgone che era davanti a me ma nell'altra corsia si è trovato ad essere davanti a me, ad una distanza di 3 metri, ho rallentato tranquillamente, è una cosa che succede normalmente, ecco, si è azionato l'allarme di rischio tamponamento e la macchina ha inchiodato bruscamente, col risultato che chi stava dietro di me mi ha tamponato.
Fortunatamente ho solo preso una botta in basso e ho perso solo un perno del paraurti, però girano pesantemente i cosiddetti...
ciao, lo ha fatto anche a me nel traffico di Napoli, ho dovuto disattivare l'angolo cieco, lo riattivo solo per viaggi in autostrada
 
un furgone che era davanti a me ma nell'altra corsia si è trovato ad essere davanti a me, ad una distanza di 3 metri, ho rallentato tranquillamente, è una cosa che succede normalmente, ecco, si è azionato l'allarme di rischio tamponamento e la macchina ha inchiodato bruscamente, col risultato che chi stava dietro di me mi ha tamponato.
Spiace molto, lo dico sempre che gli ADAS nelle situazioni di guida reali in alcuni casi per fortuna limitati possono causare problemi.
Ma è molto strano che abbia inchiodato di brutto in queste condizioni, non dovrebbe attivarsi gradualmente?
 
Si attiva di colpo perché interviene in emergenza, ma in realtà l'emergenza non c'era...
 
ciao, lo ha fatto anche a me nel traffico di Napoli, ho dovuto disattivare l'angolo cieco, lo riattivo solo per viaggi in autostrada
Di per sé è una cosa molto utile, ma rispetto alla versione precedente lo hanno reso troppo conservativo e quindi pericoloso
 
Un suggerimento per chi usa tutti gli adas, in "assistenza conducente" mettete il "tempo di avviso sicurezza anteriore" su "tardi" e non Normale.
Stamattina mentre guidavo in una strada a due corsie che poi si sono ristrette ad una in immissione in tangenziale a Milano, un furgone che era davanti a me ma nell'altra corsia si è trovato ad essere davanti a me, ad una distanza di 3 metri, ho rallentato tranquillamente, è una cosa che succede normalmente, ecco, si è azionato l'allarme di rischio tamponamento e la macchina ha inchiodato bruscamente, col risultato che chi stava dietro di me mi ha tamponato.
Fortunatamente ho solo preso una botta in basso e ho perso solo un perno del paraurti, però girano pesantemente i cosiddetti...
Perdona la domanda, ma dal punto di vista assicurativo la "colpa" è sempre di chi ti ha tamponato? Anche con queste dinamiche?
 
Ieri in città ad una velocità di 40 Kmh mi si è attivato due volte l'anticollisione anteriore FCA, però nella notifica che si è accesa nel cerchio del cruscotto, mi ha scritto in rosso "solo avviso" e la macchina non mi ha rallentato in automatico, forse perchè stavo già un pò frenando.
 
Ieri in città ad una velocità di 40 Kmh mi si è attivato due volte l'anticollisione anteriore FCA, però nella notifica che si è accesa nel cerchio del cruscotto, mi ha scritto in rosso "solo avviso" e la macchina non mi ha rallentato in automatico, forse perchè stavo già un pò frenando.
Io non stavo frenando ero in decelerazione senza toccare pedali

Perdona la domanda, ma dal punto di vista assicurativo la "colpa" è sempre di chi ti ha tamponato? Anche con queste dinamiche?
Il codice della strada dice che non posso frenare senza motivo, per cui è un problema, magari si tratterebbe dii concorso di colpa
Però chi tampona deve provare che quello davanti ha frenato senza motivo, cosa abbastanza difficile e comunque chi tampona ha quasi sempre torto perché non ha rispettato le distanze di sicurezza
 
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