• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tergicristalli Anteriori e posteriori

talpo71

Utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa in una giornata di pioggia mi sono accorto che nonostante avessi il tergicristallo anteriore attivo con la retromarcia inserita il tergi posteriore non si e' avviato.

Sono rimasto un po' perplesso visto che era una funzione (comoda anche se non fondamentale) presente sulla mia precedente macchina del 2005.

E' per tutti cosi' o sulla mia hanno dimenticato di abilitare questa funzione?

Grazie

Claudio

ho notato pure io questa mancanza...ma solo una volta ed ero distratto quindi ci farò attenzione e ti faccio sapere...

Sulla mia venga non ci ho mai fatto caso sinceramente, ma non mi pare ci sia. Peccato, c'è anche sulla nostra scénic del 2001... :S

Lo devi abilitare a mano il tergicristallo posteriore.

Peccato non ci sia.... sulla mia Modus era presente e credo che in una macchina moderna come la nostra (dove e' presente una rete CAN) non fosse neanche di difficile implementazione.
Questo non nell'ottica del 'devo avere tutto', ma nell'ottica della sicurezza passiva che questa funzionalita' puo' dare.

Personalmente non la vedo come una cosa negativa in quanto(come spesso mi accade con la Fiat Idea) ingrani la retromarcia che magari il parabrezza e'bagnato,ma il lunotto è solo impastato da poca acqua e tanta polvere cosicchè a lungo andare la spazzola posteriore si potrebbe rovinare o comunque ti ritrovi il lunotto proprio imbrattato.

Nemmeno io la vedo come mancanza.... se mi serve lo attivo... basta 1 secondo per girare la rotellina....

Questa funzione non c'è su nessun allestimento, non è stata prevista.

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa in una giornata di pioggia mi sono accorto che nonostante avessi il tergicristallo anteriore attivo con la retromarcia inserita il tergi posteriore non si e' avviato.

Sono rimasto un po' perplesso visto che era una funzione (comoda anche se non fondamentale) presente sulla mia precedente macchina del 2005.

Grazie

Claudio

Questa funzione non c'è su nessun allestimento, non è stata prevista.

Ciao a tutti.

Grazie

Claudio

Non la vedo come una grave mancanza.
Piuttosto mi lasciano perplesso le mancanze di illuminazione sui pulsanti degli alzacristalli elettrici, sulle rotelle zigrinate delle bocchette di areazione e sul comando per l'orientamento degli specchietti esterni.

Ciao

Rumorosità tergicristallo anteriore

Buongiorno a tutti,
Ultimamente ho notato una rumorosità eccessiva del tergi anteriore quando è alla velocità massima.
Quando scende sembra che colpisca con forza la parte in fondo al vetro e si sente un colpo secco davvero forte.
Troppo forte per essere un rumore normale.
Qualcuno ha notato se sulla sua succede lo stesso?
Grazie

Potrebbe essere montato male e il motorino non si ferma al punto giusto... però detta così è difficile capire....
anche se in realtà il rumore non dovrebbe esserci.

In questi gironi devo andare a prendere appuntamento per il tagliando vediamo cosa diranno in officina
grazie

Indietro
Alto Basso