• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Tergicristalli di serie che non puliscono bene

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
669
Punteggio reazioni
397
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Volevo sapere se anche voi siete insoddisfatti dei tergicristalli di serie, sia di quelli anteriori che di quello posteriore.
In due anni di auto ho guidato pochissimo con pioggia e quindi non credo di averli usurati molto.
Come tutti li uso quando è necessario avere il parabrezza ed il lunotto posteriore liberi da polvere e depositi vari, ma noto che spesso non puliscono a dovere.
Per essere più preciso quando c'è poca polvere tutto ok, ma quando è più sporco ad esempio dopo la tipica pioggerellina sahariana che impolvera tutto capita spesso che anche usando molta acqua lascino una sottole striscia sottile circolare di polvere sul lunotto/parabrezza e non c'è verso di pulirla, se non insistendo molto. Capita anche a voi? È arrivato il momento di sostituire i tergicristalli?
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
669
Punteggio reazioni
397
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Oggi ho visto più da vicino la situazione, ma la gomma delle spazzole mi sembra ancora in buono stato, morbida e liscia senza rotture in nessun punto.
Fusse che fusse il liquido lavavetri? Farò ulteriori prove per chiarire il mistero, tuttavia vi domando voi ogni quanto cambiate le spazzole...
Con la precedente auto nelle stesse condizioni mi duravano ben più di due anni.
 
Alto Basso