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Terry nn parte e perde gasolio

Terry87

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Terracan 2.9 crdi plus
Salve ragazzi mi presento mi chiamo Gianluca e sono proprietario di un terracan soprammobile visto che ho la macchina da 2 anni ma lo utilizzato un mese solo abito nella provincia di Chieti (abruzzo) allora vi spiego il mio problema io 2 anni fa ho comprato il piccolo terry del 2002 al minimo puzzava come una petroliera e quando acceleravo era fiacco allora decido di cambiare il filtro del gasolio... cambiato il filtro il piccolo terry e rinato sembrava un'altra auto questo bellissimo momento è durato 10km poi si è accesa la spia check e si è spento da allora nn e più partito ultimamente c ho riprovato e mi sono accorto che la pompetta di scarica e la pompa gocciola gasolio da sotto vi prego aiutatemi sono disperato nn riesco più a vederlo fermo vi ringrazio in'anticipo
 
Salve ragazzi mi presento mi chiamo Gianluca e sono proprietario di un terracan soprammobile visto che ho la macchina da 2 anni ma lo utilizzato un mese solo abito nella provincia di Chieti (abruzzo) allora vi spiego il mio problema io 2 anni fa ho comprato il piccolo terry del 2002 al minimo puzzava come una petroliera e quando acceleravo era fiacco allora decido di cambiare il filtro del gasolio... cambiato il filtro il piccolo terry e rinato sembrava un'altra auto questo bellissimo momento è durato 10km poi si è accesa la spia check e si è spento da allora nn e più partito ultimamente c ho riprovato e mi sono accorto che la pompetta di scarica e la pompa gocciola gasolio da sotto vi prego aiutatemi sono disperato nn riesco più a vederlo fermo vi ringrazio in'anticipo

Mio padre ha un Terracan 2.9 150cv, 270mila km e mai avuto problemi simili... Forse è bene tu gli faccia un bel tagliando da un meccanico di fiducia o all'officina Hyundai più vicina...
 
Ciao, benvenuto sul forum!
Sono anch'io della stessa idea di markofantin... credo che problemi simili vadano affrontati seriamente e con cautela, anche se non si tratta di benzina, che è molto infiammabile, siamo pur sempre in presenza di perdite di carburante... Qualcuno che sappia dove e come metterci le mani mi sembra la soluzione migliore!
 
Mi pare pero' che il ns amico nn abbia bisogno della Macchina...visto che l'ha usata 1 mese su 2 anni...... forse gliel'hanno regalata... forse e' 1 di + del suo parco auto .... da qui la sua poca voglia di Spenderci su dei Piccioli... :):):)
 
Ultima modifica:
Mi pare pero' che il ns amico nn abbia bisogno della Macchina...visto che l'ha usata 1 mese su 2 anni...... forse gliel'hanno regalata... forse e' 1 di + del suo parco auto .... da qui la sua poca volgia di Spenderci su dei Piccioli... :):):)
Giusta considerazione.... però resta il fatto che se la vuoi aggiustare senza spenderci sopra, ma non sai dove mettere le mani l'auto resterà ancora a lungo ferma... sempre che non si facciano danni più gravi.
Purtroppo in un'auto vecchia le casistiche sono parecchie, ci possono essere parecchie cose da rivedere, compreso il fare una diagnosi elettronica.
Per questo, volendola sistemare un po' per viaggiare in sicurezza, sarebbe opportuno contattare un meccanico, magari il proprio meccanico di fiducia, per farla controllare bene, cercando ovviamente di spenderci il minimo....

So che chi si rivolge al forum vorrebbe un consiglio pratico, magari da chi ha già affrontato una particolare situazione (e non l'indicazione "vai dal meccanico") però questo particolare modello non è molto diffuso e quindi potrebbero non arrivare indicazioni a breve.
Ad ogni modo sul forum, nella sezione dedicata ai soci del club, è presente il manuale d'officina del Terracan, che potrebbe essere utile per cimentarsi da soli nell'impresa di sistemare qualche magagna, avendo qualche conoscenza motoristica.
 
Aggiungerei: x circolare ogni 2 anni devi fare la revisione, pena il sequestro o cmq molte beghe.
Se gocciola hai al minimo un tubo rotto e quindi perde pressione.
Il meccanico è credo la via più semplice
 
Salve allora io faccio il carrozziere e diciamo che ho deciso di metterci le mani io perché già lo portata da 2 meccanici il primo mi ha fatto cambiare gli iniettori il secondo si è accorto che gocciolava la pompa ma poi ha chiuso l'officina per il nervoso me lo sono riportato in carrozzeria si ho altre macchine per andare in giro e il terry usciva con la targa prova ho chiesto qua sopra perché su 2 meccanici già ho spesso troppo e lo vorrei risolvere ovviamente nn lo vorrei portare alla hiunday dove mi faranno spendere più di quello che ho pagato la macchina
 
Aggiungerei: x circolare ogni 2 anni devi fare la revisione, pena il sequestro o cmq molte beghe.
Se gocciola hai al minimo un tubo rotto e quindi perde pressione.
Il meccanico è credo la via più semplice
Quello nn è un problema la revisione una volta che va in moto si fa
 
Giusta considerazione.... però resta il fatto che se la vuoi aggiustare senza spenderci sopra, ma non sai dove mettere le mani l'auto resterà ancora a lungo ferma... sempre che non si facciano danni più gravi.
Purtroppo in un'auto vecchia le casistiche sono parecchie, ci possono essere parecchie cose da rivedere, compreso il fare una diagnosi elettronica.
Per questo, volendola sistemare un po' per viaggiare in sicurezza, sarebbe opportuno contattare un meccanico, magari il proprio meccanico di fiducia, per farla controllare bene, cercando ovviamente di spenderci il minimo....

So che chi si rivolge al forum vorrebbe un consiglio pratico, magari da chi ha già affrontato una particolare situazione (e non l'indicazione "vai dal meccanico") però questo particolare modello non è molto diffuso e quindi potrebbero non arrivare indicazioni a breve.
Ad ogni modo sul forum, nella sezione dedicata ai soci del club, è presente il manuale d'officina del Terracan, che potrebbe essere utile per cimentarsi da soli nell'impresa di sistemare qualche magagna, avendo qualche conoscenza motoristica.
E stata vista da 2 meccanici e nn c hanno capito un cavolo ovunque lo porto nn la vogliono vedere per colpa della pompa delphi
 
Mi pare pero' che il ns amico nn abbia bisogno della Macchina...visto che l'ha usata 1 mese su 2 anni...... forse gliel'hanno regalata... forse e' 1 di + del suo parco auto .... da qui la sua poca voglia di Spenderci su dei Piccioli... :):):)
Si ne ho diverse di auto con il terracan sono 9 e il terracan nn mi è stato regalato anzi all'epoca e stato il mio regalo di compleanno il problema è che qua nella mia zona e sconosciuta come macchina
 
Come non la vogliono vedere?
Ma i meccanici hanno preso l'abilitazione con i punti del mulino bianco?!?:confused:
Il terracan ha un motore semplice, non c'è elettrica sofisticata.
Quando hai controllato la pompa del serbatoio, i tubi, il filtro gasolio,strozzature varie, il funzionamento dei sensori con la diagnosi (è obd2, quindi standard), se ha il cat tappato... dovrebbero capire o aver un quadro più completo.
Se sentivi puzza di gasolio già dovrebbero sapere dove guardare.
Controllare l'egr x esempio è una delle prime, l'aspirazione...
Insomma... Ma dove abiti? In Transilvania?!?
Non credo... Cambia meccanico e cercane uno che lo sia davvero perché se quelli che hai consultato son così devono solo vergognarsi!
Che tornino a far cambi candele e olio... Perché forse solo quello sanno fare :mad:

Scusa lo sfogo ma ste cose non le posso sentire proprio!
 
Come non la vogliono vedere?
Ma i meccanici hanno preso l'abilitazione con i punti del mulino bianco?!?:confused:
Il terracan ha un motore semplice, non c'è elettrica sofisticata.
Quando hai controllato la pompa del serbatoio, i tubi, il filtro gasolio,strozzature varie, il funzionamento dei sensori con la diagnosi (è obd2, quindi standard), se ha il cat tappato... dovrebbero capire o aver un quadro più completo.
Se sentivi puzza di gasolio già dovrebbero sapere dove guardare.
Controllare l'egr x esempio è una delle prime, l'aspirazione...
Insomma... Ma dove abiti? In Transilvania?!?
Non credo... Cambia meccanico e cercane uno che lo sia davvero perché se quelli che hai consultato son così devono solo vergognarsi!
Che tornino a far cambi candele e olio... Perché forse solo quello sanno fare :mad:

Scusa lo sfogo ma ste cose non le posso sentire proprio!
non sò, ma mi sembra sinceramente una presa per i fondelli....
 
Come non la vogliono vedere?
Ma i meccanici hanno preso l'abilitazione con i punti del mulino bianco?!?:confused:
Il terracan ha un motore semplice, non c'è elettrica sofisticata.
Quando hai controllato la pompa del serbatoio, i tubi, il filtro gasolio,strozzature varie, il funzionamento dei sensori con la diagnosi (è obd2, quindi standard), se ha il cat tappato... dovrebbero capire o aver un quadro più completo.
Se sentivi puzza di gasolio già dovrebbero sapere dove guardare.
Controllare l'egr x esempio è una delle prime, l'aspirazione...
Insomma... Ma dove abiti? In Transilvania?!?
Non credo... Cambia meccanico e cercane uno che lo sia davvero perché se quelli che hai consultato son così devono solo vergognarsi!
Che tornino a far cambi candele e olio... Perché forse solo quello sanno fare :mad:

Scusa lo sfogo ma ste cose non le posso sentire proprio!
Ecco un'altro problema è che nn entra in diagnosi e i cablaggi della centralina sono stati modificati dalla hyundai per entrare in diagnosi e vedere gli errori abbiamo dovuto smontare la centralina e metterla sul banco prova
 
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