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Test Drive Ioniq Hybrid

fedeioniq

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Caddy Life 1.4
Reduce di un test drive della nuova Toyota CH-R 1.8 Hybrid, ho letto un po' in giro e con grandi, enormi, aspettative sono andato a fare un test drive con Ioniq Hybrid: metà soddisfatto, metà deluso.
 
Reduce di un test drive della nuova Toyota CH-R 1.8 Hybrid, ho letto un po' in giro e con grandi, enormi, aspettative sono andato a fare un test drive con Ioniq Hybrid: metà soddisfatto, metà deluso.
Spiegaci le tue sensazioni e i pro e i contro confrontando le due vetture
 
premetto che
al test drive Toyota CH-R 1.8 Hybrid ho trovato l'auto calda.
al test Ioniq l'auto era fredda +5°C.

alla partenza da freddo la Ioniq ha immediatamente acceso il motore a benzina e una avvertibile vibrazione mi veniva trasmessa alla seduta del sedile anteriore: la vibrazione è sparita dopo pochi minuti, ma se penso che mi accompagnerà tutti gli inverni degli anni a venire:mad:

dopo qualche km su strade di periferia già mi rendevo conto che era un po' troppo difficile riuscire a viaggiare in elettrico: l'esatto contrario della sensazione in Toyota CH-R 1.8 Hybrid dove mi sentivo quasi sempre elettrico e a benzina solo negli affondi.
ammetto che spremere la Toyota CH-R 1.8 Hybrid non regalava piacere (nè di spinta, nè di acustica): l'esatto contrario della Ioniq in SPORT che regalava un piacere infinito.

Certo che non sto valutando di acquistare una Ioniq per correre! sto valutando di acquistare una Ioniq per veleggiare sulle strade.

Sto guidando un Caddy Life 1.4 a benzina e con il mio piede di velluto i consumi misti sono generalmente 7 l/100km anzi che 9/10 dichiarati.
Sogno di portare la Ioniq ai 3 l/100km.o_O

Della Toyota CH-R 1.8 Hybrid 2WD che ho provato ho scritto anche qui.
 
un 1.800 ? quando abbasseranno i costi di bolli, assicurazioni e gabelle varie, magari se ne vedranno di piu` in giro.
 
Ciao Fede,
ho fatto le tue stesse esperienze, provando sia ch-r che ioniq. La mia scelta, premesso che apprezzo la linea di entrambe, è legata soprattutto al feeling di guida che mi ha dato fin da subito la ioniq. Il cambio, rapido e molto fluido, non è nemmeno confrontabile con il "frullatore" (passami il termine) della ch-r. Per la questione consumi, io a 3 litri per 100 km non ci sono ancora arrivato, però già dopo una settimana sono più che soddisfatto! L'elettrico parte dopo 2/3 minuti (con le temperature di questi giorni) e se non insisti sull'acceleratore puoi farti tranquillamente alcuni chilometri unicamente in ev
 
Ciao, benvenuto!
Mi sono permesso di spostare la discussione nella sezione "Ioniq - Ordini e consegne" perchè mi sembra una discussione interessante e sarebbe un peccato che finisse persa...
In questo momento, dove la Ioniq è alle prime esperienze, ogni commento e sensazioni sono benvenuti!!;)
 
La Toyota paga pegno col terrificante cambio CVT a variazione continua (che la Fiat utilizzo' già 30 anni fa con la Uno Selecta....:confused: ) e che fa sembrare le sue ibride degli scooteroni travestiti da automobili.....:eek::eek::eek:
 
premetto che
al test drive Toyota CH-R 1.8 Hybrid ho trovato l'auto calda.
al test Ioniq l'auto era fredda +5°C.

alla partenza da freddo la Ioniq ha immediatamente acceso il motore a benzina e una avvertibile vibrazione mi veniva trasmessa alla seduta del sedile anteriore: la vibrazione è sparita dopo pochi minuti, ma se penso che mi accompagnerà tutti gli inverni degli anni a venire:mad:

dopo qualche km su strade di periferia già mi rendevo conto che era un po' troppo difficile riuscire a viaggiare in elettrico: l'esatto contrario della sensazione in Toyota CH-R 1.8 Hybrid dove mi sentivo quasi sempre elettrico e a benzina solo negli affondi.
ammetto che spremere la Toyota CH-R 1.8 Hybrid non regalava piacere (nè di spinta, nè di acustica): l'esatto contrario della Ioniq in SPORT che regalava un piacere infinito.

Certo che non sto valutando di acquistare una Ioniq per correre! sto valutando di acquistare una Ioniq per veleggiare sulle strade.

Sto guidando un Caddy Life 1.4 a benzina e con il mio piede di velluto i consumi misti sono generalmente 7 l/100km anzi che 9/10 dichiarati.
Sogno di portare la Ioniq ai 3 l/100km.o_O

Della Toyota CH-R 1.8 Hybrid 2WD che ho provato ho scritto anche qui.

Io prima di provare la Ioniq avevo provato la Toyota Rav 4 Hybrid, e la guida non mi era piaciuta per nulla. Alla fine del test drive l'auto registrava un consumo medio di 16 Kl/l, che non avevo reputato degno di una ibrida. Ora mi trovo alle prese con la Ioniq che, cambio a parte, per il resto mi sta deludendo parecchio. Un consiglio che ti do, come se fossimo amici: se pensi di acquistare una Ioniq, prendila in prova almeno un giorno intero, dopo di che farai le tue valutazioni.
 
mi trovo alle prese con la Ioniq che, cambio a parte, per il resto mi sta deludendo parecchio
se intendo bene, sei già Ioniq proprietario. sono i consumi che ti deludono o altri aspetti? il cambio, se intendo bene, ti piace. come già scritto, da guidatore Ioniq per 15minuti, ho trovato la selezione sport fantastica in tutti i sensi: anche la presenza del motore a benzina diventava piacevole. grazie per le info
 
Il cambio, rapido e molto fluido, non è nemmeno confrontabile con il "frullatore" (passami il termine) della ch-r. Per la questione consumi, io a 3 litri per 100 km non ci sono ancora arrivato, però già dopo una settimana sono più che soddisfatto! L'elettrico parte dopo 2/3 minuti (con le temperature di questi giorni) e se non insisti sull'acceleratore puoi farti tranquillamente alcuni chilometri unicamente in ev
nel test drive Ioniq mi sono sforzato per pochi minuti di avere un piede leggerissimo e fare del mio meglio,
sì la macchina scivolava bene, come se fossimo un po' in discesa, ma le cambiate (automatiche) erano piene di vuoti... quasi avevo il desiderio di riempire i vuoti accelerando! come per colmarli.
una sensazione strana che mi convinceva per l'assenza di effetti negativi da un lato, e dall'altro mi preoccupava un po'. E' sempre così?
Ma ai 3 litri ci si arriva con l'astuzia oppure no? Io la acquisterei solo per questo!
Posto guida ottimo e sui dossi sembra volare.
grazie fildoc
 
nel test drive Ioniq mi sono sforzato per pochi minuti di avere un piede leggerissimo e fare del mio meglio,
sì la macchina scivolava bene, come se fossimo un po' in discesa, ma le cambiate (automatiche) erano piene di vuoti... quasi avevo il desiderio di riempire i vuoti accelerando! come per colmarli.
una sensazione strana che mi convinceva per l'assenza di effetti negativi da un lato, e dall'altro mi preoccupava un po'. E' sempre così?
Ma ai 3 litri ci si arriva con l'astuzia oppure no? Io la acquisterei solo per questo!
Posto guida ottimo e sui dossi sembra volare.
grazie fildoc

3 litri la vedo dura come media ! In certe occasioni si fanno , guarda la discussione nella sezione motore e consumi ne stiamo parlando .
Io le cambiate con i vuoti non le ho mai percepite , uno dei motivi che mi ha spinto a prendere la IoniQ a discapito della toyota è stato proprio il cambio , cambiate rapide e precise , a volte addirittura impercettibili . Ma vuoti di potenza mai !
 
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