• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tipi di gasolio

megawatt

Utente
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Nelle stazioni di rifornimento si trovano molti tipi di gasolio oltre a quello normale ma quale è meglio usare e quale conviene ?

Certi tipi dicono sono pieni di additivi e perciò poco sicuri per il nostro diesel voi quale usate ?

e nei mesi freddi bisognerebbe usare gasolio con poca paraffina in modo da non creare quella patina che si forma qualdo il gasolio è freddo, ma quale usare ?

Quello dell'agip sembra migliore di altri, si sente come prestazioni e a detta di mio zio che è rappresentante e macina tanti tanti tanti km si fa qualche km in + con un'auto + fluida e il prezzo è compensato appunto dai km in +.
Vantaggio che a parità di prezzo (considerati i km in + sul pieno) l'auto va meglio.

Se fanno bene al motore... non lo so ma sicuramente lo terranno + pulito in quanto brucia di +.
Ciauz :)

Chè particolarirà possiede ?

Non saprei... ma il motore va meglio... mentre a benzina ho trovato vantaggi solo con la vpower che va molto meglio (che oltre ad avere 100 ottani sembra avere anche degli ossigenatori al suo interno).

Peccato costi un botto pauroso!

Si costano veramente tanto
Io pensavo di usare il gasolio con additivi solo nei mesi invernali per ridurre la formazione di quella patina tremenda per evitare anche se si tappi il filtro gasolio.

Indietro
Alto Basso