• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TMPS: verificato il funzionamento

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.815
Punteggio reazioni
5.852
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
in occasione del cambio pneumatici il mio gommista ha verificato la lettura dei sensori con uno strumento della Marelli, e le letture di pressione coincidono perfettamente con quelle dello strumento nel display e con quelle del manometro.
Lo strumento verifica anche la carica delle piccole batterie poste sui sensori, che dovrebbero avere una vita media di cinque/sei anni.
La posizione dei sensori viene rilevata dal sistema dell'auto, quindi è certo che le indicazioni corrispondono alla posizione del sensore e non al codice, quindi nessun problema nel caso di rotazione delle ruote.
In ultimo pare che nel caso di nuovi sensori, come nel caso di due treni di ruote complete, il sistema li riconosca senza dover fare procedure strane.
 
Molto bene, post molto utile, grazie mille per avere condiviso!
Una curiosità: le batterie dei singoli sensori si possono sostituire quando scariche o è prevista la necessità di dover cambiare tutto il sensore?
 
Non ho pensato di chiederlo... :(
 
Grazie Maurizio, ottima e utile informazione. Non ho ancora la macchina ma sto già pensando al secondo treno cerchi/gomme invernali :D
Lo Zenith Matt Black da 19" non mi sembra affatto male......
th8N68Q4QV.jpg
 
Indietro
Alto Basso