• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Torello al traino

peccial

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 crdi dynamic
Eccomi qui.
Intanto un saluto a tutti e complimenti allo staff di questo bel sito.

Sono approdato al Torello (Dynamic Crdi 4wd anno 2005) questa estate dopo aver rottamato una gloriosa Marea Td100 (300K Km in 12 anni) e aver mandato in pensione una Mitsubishi Space Wagon 2.0 Glxi (180K Km in 15 anni).

La scelta è caduta sul Torello per il motivo che mi sono stancato di viaggiare in basso e mi sono stancato anche di trainare la nostra roulotte sempre in debito di ossigeno e alla mercè degli spostamenti d'aria causati dai TIR e altri veicoli durante i sorpassi.

Infatti appartengo a una categoria di viaggiatori non troppo diffusa nel nostro paese:
sono un ROULOTTISTA.

Traino una caravan lunga 7 metri, larga 2,30 e alta 2,50; alla pesa non meno di 1.300 Kg.

Le impressioni di guida del Torello senza traino sono molto buone; il comfort per 4 persone è buono come lo sono l'allestimento e gli accessori.
Le dimensioni del Torello ne consentono un utilizzo abbastanza agevole, soprattutto da parte di mia moglie, anche in città (abitiamo a Roma)
I consumi, naturalmente, non sono proprio parchi ma una media di 11/12 Km/l va accettata di buon grado considerando che è un mezzo che a pieno carico va a pesare circa 22 Q.li.

La guida con traino è sensibilmente migliore di tutte le altre vetture che ho utilizzato allo scopo.
Il peso del Torello consente di non subire gli spostamenti d'aria provocati dai veicoli in sorpasso, la sezione frontale fa sì che la caravan non sbordi poi così tanto e la coppia di 200 Nm erogata a 2000 giri, consente di avere una buona riserva di potenza per poter affrontare le salite e i sorpassi con una certa serenità.

Unica pecca riscontrata la frizione sferragliante di cui mi sono accorto solo dopo aver ritirato il mezzo.

Complessivamente sono contento dell'acquisto e poi vi saprò dire meglio in futuro.

Sono curioso di sapere se nella comunity c'è qualche altro Torello che viene usato per il traino e quali sono le considerazioni in merito.

Accetto qualsiasi consiglio per dare lunga vita al Torello.

Grazie a tutti.

Benvenuto peccial e auguri per il torello!!!! :)

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Anche io traino ma con un'automatico!
Per la frizione del torello trovera utili info nella sezione Tucson!

Benvenuto e buona permanenza nel portale Hyundai Club Italia ! ;)

Un torello 112cv che sferraglia ? Come suggeritoti da Anakin passa nella sezione del Tucson e troverai una discussione in proposito, certo che per il traino sarebbe stato meglio prendere un 112cv automatico...

Indietro
Alto Basso