• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

torello ( sfigato )

diggia

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2008
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
come detto nella presentazione, ho il tucson 112cv, preso ad aprile 2006 e ho percorso 39300 km, questi sono problemi finora avuti

per farla breve ecco i problemi del mio tucson:

- a 15000 km, sono stati sostituiti i tappi della testata, in quanto perdeva
acqua del radiatore

- problema (comune) con il cambio

- consumo olio, nemmeno percorsi 3000 km dal secondo tagliando, consumati circa 5lt d'olio

- stavo viaggiando in autostrada in corsia di sorpasso, si è improvvisamente fermato ( un bel pò di paura )

adesso è in assistenza, e mi è stato detto che verra sistemato intorno al 10 ottobre (attesa del ricambio), e il motivo che ha fatto fermare il "torello" è dovuto alla rottura del turbo compressore.

Quello che più mi preoccupa, è l'eccessivo consumo d'olio, chiedendo in giro, mi è stato detto che è meglio liberarsene, che il problema è molto serio, certo, e fortunamente sta in garanzia, che se tutti questi difetti mi capitavano a garanzia scaduta mi sarebbe costato un prezzo talmente alto ( credo ), che mi sarebbe stato difficile affrontare.

Spero nei vostri consigli i, cosa fareste?

un saluto, massimo :?
 
Ciao, ben venuto, credo che il consumo d'olio sia imputabile al guasto della turbina se cosi fosse si risolverà appena la turbina viene sostituita, salvo che i problemi alla testata non siano piu grossi di quello che pensavano!
Scusa ma il torello l'hai comprata nuova?
 
Se può consolarti il tuo torello non è il solo ad aver attraversato momenti difficili :doc:

I primi due inconvenienti mi erano noti (in particolare il secondo :x ), la rottura della turbina è la prima volta che ne sento parlare e per il consumo di oilio potrebbe essere come affermato da Tazmania. Una volta effettuata la sostituzione non dovresti più riscontrare consumi eccessivi di lubrificante.

Un consiglio ? Non demordere, anche se nato sotto una cattiva stella si riesce a trovare il modo di farlo rinascere a nuova vita... occorre "solo" un'assistenza affidabile e disponibile... :wink:
 
grazie delle risposte, credetemi mi sento più tranquillo, e spero che sia come avete detto, comunque vi terrò aggiornati.

Per Tazmania, si l'ho comprata nuova.
 
Il problema non credo come già detto che sia congenito... Quindi sostituendo in assistenza i pezzi che hanno causato il consumo di olio anomalo (turbina*), credo che dovresti aver risolto!

*Parlavi di turbocompressore...
 
ho, finalmente ripreso il mio " torello" dopo un mese che era in assistenza, questo è quello che hanno sostituito, fortunatamente in garanzia:

-guarnizione turbo
-turbocompressore
-disco frizione
-cuscinetto reggispinta
-varie guarnizioni

finalmente i rumori sono spariti, e per il consumo olio ci vorrà un po di tempo per controllare, speriamo bene :blink1:
 
Molto bene, ora puoi tornare a guidare con soddisfazione il tuo torello ! :up:

Ricordati però di tenere sotto controllo il consumo dell'olio e tienici aggiornati.
 
Caspita un mese di attesa... Comunque sia, il peggio è passato! :up:
 
ciao a tutti, purtroppo i problemi non sono finiti, il consumo d'olio è sempre eccessivo, dopo aver pecorso 3500 km, ho controllato lasta dell'olio, e il livello era basso, dato che dopo aver aggiunto 1lt ha raggiunto il livello minimo, quindi l'ho riportato in assistenza, ora mi hanno risposto che la devo riportare dopo aver percorso 2000km per capire meglio da cosa dipende.

La garanzia ad aprile scade, e credo che solo dopo riusciranno a capire che è un problema alla testata, spero di sbagliarmi

ps comunque mi hanno fatto il tagliando 406€
 
Mi spiace che tu non abbia ancora risolto... mi permetto di darti un suggerimento in PM.

Per il tagliando puoi postare i dettagli nella discussione dedicata all'argomento, grazie ---> Tagliandi Tucson
 
ciao Luke, dammi tutti i suggerimenti che puoi, grazie tanto.
 
diggia... novità ?
 
Indietro
Alto Basso