• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Total Excellium diesel

massi-p

Utente
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Qualcuno di voi lo ha provato sul diesel della i20? ha trovato benefici e/o miglioramenti?

Io sinceramente non ho trovato grossi miglioramenti. Il benzinaio che conosco mi ha confidato che tale carburante contiene in più un additivo antialga e basta.
Il che spiegherebbe perché non ci siano miglioramenti sensibili né nelle prestazioni, né sui consumi, ma solo una maggiore pulizia del serbatoio e relativo filtro da agenti biologici. (alghe); che comunque può servire ogni tanto...

Io sinceramente non ho trovato grossi miglioramenti. Il benzinaio che conosco mi ha confidato che tale carburante contiene in più un additivo antialga e basta.
Il che spiegherebbe perché non ci siano miglioramenti sensibili né nelle prestazioni, né sui consumi, ma solo una maggiore pulizia del serbatoio e relativo filtro da agenti biologici. (alghe); che comunque può servire ogni tanto...

In pratica a fronte di un maggior costo non si avrebbe in effetti un miglioramento in termini di prestazioni, consumi, longevità...

Prima ho detto che non ho notato miglioramenti sensibili, e lo confermo, voglio dire: miglioramenti nei consumi rilevati sono dell'ordine di circa il 3%, le prestazioni non saprei dire, ma il motore risponde sempre uguale... se parliamo di longevità del sistema di iniezione/ filtro sicuramente si avranno benefici.

In sostanza i piccoli miglioramenti prestazionali e di minor consumo non sono giustificati dal maggior prezzo del carburante.
Vale a dire che il mezzo km che faccio in più con un litro di excellium mi costa di più che farlo con più carburante "normale"...
E magari ogni 10.k km metto un additivo antialga o un pulitore completo.
Oppure faccio un pieno di excellium ogni 5 di normale.

Questo per la mia esperienza riferita alla marca in oggetto...!

Ciao, io ho preso l'additivo top diesel della bradhal. Ti farò sapere se iniziandolo a usare noterò qualche miglioramento in ambito di consumi/linearità di erogazione.

P.s. ho il 1.1, vado per i 13k km ed ho sempre usato diesel normale di un distributore "senza marca" che ho vicino dove abito. Per il momento non ho risvontrato nessun problema serio apparte l'avvertire ogni tanto qualche vibrazione di troppo nel momento in cui ci si ferma per poi ripartire.

Indietro
Alto Basso