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Tromba, con due è meglio!

Arch.p.

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Tucson awd 136 cv xpossible
Devo subito disilludere chi dal titolo si aspettava un argomento diverso, in quanto il riferimento è alla tromba (una sola) installata come clacson sulle nostre Tucson (almeno sulla xpossible) e al fatto che sarebbe meglio installarne due, bitonali, in sostituzione della singola. C'è già una discussione sul forum dal titolo "ditemi che il clacson non è come quello della ix35", ma qui entrerei nello specifico chiedendo agli utenti quali trombe hanno acquistato e come soprattutto le hanno installate. Come si accede al vano dietro la mascherina per montarle? Avete aggiunto un relè? Grazie a tutti per le risposte.
 
Salve tii sembrerà stano ma la mia tucson ha il clacson bilocale tipo fiamma.
Forse xche di importazione?
 
Salve tii sembrerà stano ma la mia tucson ha il clacson bilocale tipo fiamma.
Forse xche di importazione?

Può darsi...in ogni caso con un "bilocale" hai fatto un affare... Scherzo!
 
Hai ragione
 
Hai ragione :D:D
 
Non riesco a trattenermi dal chiederlo... Perché?
Le trombe vanno in coppia..in tutte le auto che ne sono dotate è cosí, il suono è piú distinguibile, il fatto che ne abbiano installata una sola credo sia dovuto ad una politica commerciale di risparmio, tra l'altro riservata solo per noi italiani a quanto sento.
 
Nessuno che le abbia installate e spieghi come si smontano i vari pezzi per accedere alla zona dietro la mascherina?
 
Io invece direi "tromba... è meglio" :p
Ognuno fa quello che vuole e ci mancherebbe.... ma andare stare a sentire come suona il clacson... ma che ve ne frega ?! o_O
 
Io invece direi "tromba... è meglio" :p
Ognuno fa quello che vuole e ci mancherebbe.... ma andare stare a sentire come suona il clacson... ma che ve ne frega ?! o_O
Beh, si, ognuno fa come vuole...
Ma non vorrei mai ritrovarmi in questa situazione: https://www.hyundai-club.eu/threads/clacson-di-serie.10455/

Ma anche in situazioni limite la cosa potrebbe essere preoccupante, mi viene in mente ad esempio quando siamo in autostrada mentre si sorpassa un camion, che magari inizia a stringere... beh, difficile farsi sentire col cicalino!!!

E comunque la situazione e la sensazione è comune a molti, al punto che forse non siamo tutti scemi!!!
i10: clacson.. che tristezza è??
i20 (2012): sostituzione clacson
i20 (2015): Clacson ridicolo oppure: Suono clacson,da scooter...come cambiarlo? e ancora: https://www.hyundai-club.eu/threads/allora-lo-cambiamo-sto-clacson.15482/
i30(2012): gia citato sopra
i30 (2007): Cambio clacson
ix35: Sostituzione clacson e sirena allarme
veloster: Sostituzione clacson Veloster.
XG30: REPORT: Upgrade clacson con trombe Fiamm AM80S-R
Tucson (2004): Sostituzione Clacson Tucson e non solo...
Santafe: Cambiare tromba del clacson o https://www.hyundai-club.eu/threads/sostituzione-clacson-originale.1770/
coupe': FIATO ALLE TROMBE

giusto per citarne alcuni...
 
Beh, si, ognuno fa come vuole...
Ma non vorrei mai ritrovarmi in questa situazione: https://www.hyundai-club.eu/threads/clacson-di-serie.10455/

Ferito nell'orgoglio ! Giammai ! :D
Vabbè dai... era solo il mio punto di vista, fate pure ci mancherebbe.
Io non ci ho fatto caso più di tanto... quelle volte che l'ho utilizzato mi è parso normale.
Forse meno "potente" di quello BMW... ma me lo tengo.... non temo certo di coprirmi di ridicolo per una cavolata di suono di clacson e nemmeno penso che sia così vincolante per la sicurezza.
Vi lascio alla vostra discussione... perdonate l'intrusione :)
 
Grazie Man-at-arms del supporto, ma apprezzo anche la battuta trombereccia di Mass. Comunque un paio di trombe sull'amazzone le ho prese a 12€ quindi poca spesa tanta resa... L'unico problema è montarle. Non capisco come smontare il pezzo di plastica che copre la parte sopra il radiatore, dove è anche il gancio del cofano per capirsi e che da accesso allo spazio sottostante. Le viti che si vedono non sono sufficienti, perchè è tutto collegato alla griglia anteriore. Volevo fare da me ma mi sa che dovrò sentire un meccanico...
 
Grazie Man-at-arms del supporto, ma apprezzo anche la battuta trombereccia di Mass. Comunque un paio di trombe sull'amazzone le ho prese a 12€ quindi poca spesa tanta resa... L'unico problema è montarle. Non capisco come smontare il pezzo di plastica che copre la parte sopra il radiatore, dove è anche il gancio del cofano per capirsi e che da accesso allo spazio sottostante. Le viti che si vedono non sono sufficienti, perchè è tutto collegato alla griglia anteriore. Volevo fare da me ma mi sa che dovrò sentire un meccanico...
Ti allego gli schemi di smontaggio.
Lavoro non facilissimo, in apparenza. Tra l'altro sembrerebbe che le trombe siano gia due...
 

Allegati

  • Avvisatore acustico.pdf
    100,3 KB · Visite: 50
  • Paraurti anteriore.pdf
    283,3 KB · Visite: 27
Scusate... ma non è che alcuni modelli "tormbano" già con due ? :)
Io questo suono stile motorino non lo sento proprio.... :confused:
E' plausibile che su certi allestimenti con accessori in più abbiano dovuto rinunciare ad una tromba per fare posto ad altre strumentazioni ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate... ma non è che alcuni modelli "tormbano" già con due ? :)
Io questo suono stile motorino non lo sento proprio.... :confused:
E' plausibile che su certi allestimenti con accessori in più abbiano dovuto rinunciare ad una tromba per fare posto ad altre strumentazioni ?

A parte l'AEB (prima che lo scriva Don Jon), il cui radar comunque, se presente, è installato a sinistra in basso rispetto alla vista frontale dell'auto, la mia è una versione piena di accessori. E le trombe sono due... ;)
 
A parte l'AEB (prima che lo scriva Don Jon), il cui radar comunque, se presente, è installato a sinistra in basso rispetto alla vista frontale dell'auto, la mia è una versione piena di accessori. E le trombe sono due... ;)

Allora non bastano nemmeno due ....... voi volete l'orgia !!! :D
 
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