• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

trombe

giulio58

Utente
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
io dopo una settimana che ho comprato la mia i30 ho fatto mettere le trobe dal concessionario perche' il classon non mi piaceva. prezzo trobe 25€ manodopera 80€. anno dovuto smontare tutto davanti cosi' mi hanno detto.:(:mad:

Si e' vero non si puo' sentire il clacson di default :(

È vero, l'altro giorno ho dato un colpetto di clacson per salutare dei miei amici, mi sono tanto vergognato che non volevo più esserci

Uhm a me non mi pare che il clacson sia in un posto così inaccessibile dato che è a sinistra nel cofano. Probabilmente le trombe che hai comprato sono ingombranti.
Stavo pensando anche io di cambiare il clacson dato che quello del mio vecchio scooter probabilmente era più maschio.

Guarda che il "funghetto" a sinistra, nel cofano (accanto alla centralina dell'ABS?) potrebbe essere quello dedicato all'antifurto. Occhio....

Uhm a me non mi pare che il clacson sia in un posto così inaccessibile dato che è a sinistra nel cofano. Probabilmente le trombe che hai comprato sono ingombranti.
Stavo pensando anche io di cambiare il clacson dato che quello del mio vecchio scooter probabilmente era più maschio.

non so cosa dirti, le trombe me le hanno messe in concessionaria. comunque ne hanno messa una a destra e una a sinistra.

Guarda che il "funghetto" a sinistra, nel cofano (accanto alla centralina dell'ABS?) potrebbe essere quello dedicato all'antifurto. Occhio....
non credo perché non ho montato antifurto e, altro segno che non c'è, è il fatto che quando la apro o la chiudo non suona. Quindi deve essere per forza il clacson

Il clacson è sotto la griglia del frontale a sx, si intravede. Se l'antifurto non ti funziona è un'altra cosa, urge foto

non credo perché non ho montato antifurto e, altro segno che non c'è, è il fatto che quando la apro o la chiudo non suona. Quindi deve essere per forza il clacson

L'antifurto è di serie.....:)

Effettivamente clacson anonimo da punto

Quindi vedo che il clacson è bruttino anche su altri modelli, non solo sulla i20....:), ma effettivamente, come mi diceva l'istallatore della concessionaria hyundai la settimana scorsa, questo clacson rispetta le norme per l'inquinamento acustico, però a sentirlo è quasi ridicolo...

Ciao ragazzi, anch'io ho deciso di sostituire il clacson per installare le trombe. Mi sono informato sia presso la concessionaria sia dal mio meccanico di fiducia. Il capo meccanico in concessionaria mi ha descritto come eseguirà il montaggio spiegandomi appunto che è un lavoretto semplice e sbrigativo di circa un'oretta. Inoltre mi ha specificato che si potrebbero montare le trombe lasciando montato anche il clacson; e senza stare a smontare il davanti né nient'altro, comunque il preventivo della concessionaria è di 90€.
Mi sono anche fatto fare il preventivo dal mio meccanico di fiducia e mi ha risposto che tra pezzi e manodopera spenderò al massimo 50€... mi sa che stavolta non andrò in concessionaria!

Vi aggiorno in merito al montaggio delle trombe. Montate a metà dicembre 2 trombe potenti senza smontare il vecchio clacson. Il mio meccanico ha svitato 4 viti della tapparella inferiore ed ha avuto accesso a tutto lo spazio disponibile per eseguire il montaggio. Dopo una mezz'oretta aveva finito; pagai 40€. Qualche giorno fa mentre ero a far spese, lasciai in macchina mia figlia e come da abitudine chiusi l'auto col telecomando. Quando tornai, mia figlia aprì la porta per aiutarmi coi sacchetti; a quel punto scattò l'antifurto; me ne ero proprio scordato d'averlo. Grazie a questo evento vi posso confermare che montare un paio di trombe o sostituire il clacson, non compromette assolutamente nulla. Tutto funziona perfettamente.

Non ho capito se hai aggiunto al fungo allarme o aggiunto al clacson, cmq con l'allarme inserito si può aprire dall'interno.....Non lo ricordavo..

io dopo una settimana che ho comprato la mia i30 ho fatto mettere le trobe dal concessionario perche' il classon non mi piaceva. prezzo trobe 25€ manodopera 80€. anno dovuto smontare tutto davanti cosi' mi hanno detto.:(:mad:
80 euro io ho fatto il lavoro da ho solo smontato la protezione sotto il motore e messo due cavalletti

Non ho capito se hai aggiunto al fungo allarme o aggiunto al clacson, cmq con l'allarme inserito si può aprire dall'interno.....Non lo ricordavo..
Dunque, una risposta a volta:- Ho aggiunto le trombe al clacson, però il clacson l'ho escluso e quindi anche se c'è, non suona più; suonano solo le trombe. L'allarme continua a funzionare anche se io non ho configurato le trombe ed anche se non ho usato il cavo speciale per il cablaggio, così come riportato nelle istruzioni reperite su internet. Ho escluso lo spinotto ed ho collegato le trombe direttamente al cavo del clacson. L'allarme ha conservato il suo suono originale, e cioè uguale al clacson; ed ha conservato tutte le sue funzioni.
Funziona tutto perfettamente.

Dunque, una risposta a volta:- Ho aggiunto le trombe al clacson, però il clacson l'ho escluso e quindi anche se c'è, non suona più; suonano solo le trombe. L'allarme continua a funzionare anche se io non ho configurato le trombe ed anche se non ho usato il cavo speciale per il cablaggio, così come riportato nelle istruzioni reperite su internet. Ho escluso lo spinotto ed ho collegato le trombe direttamente al cavo del clacson. L'allarme ha conservato il suo suono originale, e cioè uguale al clacson; ed ha conservato tutte le sue funzioni.
Funziona tutto perfettamente.
se l’allarme è come quello della mia i 30 il suono acustico non esce dal clacson ma un sirena a parete che ha comunque un suono identico.

se l’allarme è come quello della mia i 30 il suono acustico non esce dal clacson ma un sirena a parete che ha comunque un suono identico.

Si l'allarme ha un "fungo" separato dall'impianto delle trombe o clacson, perciò ha anche un suono diverso

Indietro
Alto Basso