• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson 1.6 GDi Comfort

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Grazie per avermi accettato nel gruppo, da venerdì ho una Tucson GDI 1.6 Confort al momento la trovo molto lenta spero che andando avanti cambi un po il carattere, i consumi variano da 11.9 a 14.00. Al momento ho riscontrato due piccoli difetti :
1 il sedile passeggeri non si regola in altezza e il portellone del bagagliaio non si apre da solo così in caso piovesse ti sporchi le mani....
 
Benvenuto.
Chi come noi non si è ancora convertito ai motori turbo (diesel o benzina) deve rassegnarsi a prestazioni tranquille ma con il rodaggio le cose miglioreranno un po' e sarai ripagato in termini di affidabilità, minor costo dei tagliandi ecc

E i tuoi consumi (se intendi km/l e non litri/100 km) mi sembrano ottimi per il tipo di auto.
 
Benvenuto tra noi!
 
:welcome1: Tobia !!! Un altro Torinese !!! ;)
 
benvenuto
 
Benvenuto.
Chi come noi non si è ancora convertito ai motori turbo (diesel o benzina) deve rassegnarsi a prestazioni tranquille ma con il rodaggio le cose miglioreranno un po' e sarai ripagato in termini di affidabilità, minor costo dei tagliandi ecc

E i tuoi consumi (se intendi km/l e non litri/100 km) mi sembrano ottimi per il tipo di auto.
Ciao per i consumi intendevo Km/L, ora non capisco perchè continua a darmi come valori 11.2KM/L sia in città che in autostrada ai 130KM/h è una macchina strana.....sarà colpa della centralina aggiuntiva che tra l'altro sui consumi h a agito ben poco, gli ha dato solo piu' grinta e tolto qualche buco di potenza e nulla piu'
 
:welcome1: Tobia !!! Un altro Torinese !!! ;)
Ciao grazie del ben venuto, come ti trovi con la tua auto? Sto vagliando l' idea di cambiare dinuovo sono un po deluso dalla mia se tornassi in dietro non la comprerei piu' o prenderei una motorizzazione piu' alta tdi.
 
Ciao per i consumi intendevo Km/L, ora non capisco perchè continua a darmi come valori 11.2KM/L sia in città che in autostrada ai 130KM/h è una macchina strana.....sarà colpa della centralina aggiuntiva che tra l'altro sui consumi h a agito ben poco, gli ha dato solo piu' grinta e tolto qualche buco di potenza e nulla piu'

Beh togliere i buchi di potenza non mi sembra poco....

I motori aspirati a 4 cilindri oggi purtroppo risentono delle (assurde) norme Euro 6 che obbligano a regolare le centraline in modo da soffocare le prestazioni. Anche se i cavalli dichiarati sono tanti, spesso l'auto "non va".

Dico norme assurde perché non vanno a colpire i motori turbo o a 3 cilindri, che invece volano senza (teoricamente, poi nella realtà è tutto da vedere) inquinare.

Per i consumi ogni tanto riazzera il computer di bordo: così saranno più precisi
 
Ciao grazie del ben venuto, come ti trovi con la tua auto? Sto vagliando l' idea di cambiare dinuovo sono un po deluso dalla mia se tornassi in dietro non la comprerei piu' o prenderei una motorizzazione piu' alta tdi.

Penso che tu abbia visto che io non ho una Tucson ma una i40...
e per rispondere alla tua domanda... mi trovo bene... auto spaziosa... comoda per fare lunghi viaggi... tanto bagagliaio (il che non guasta con una bimba di 15 mesi)...
E come motore... non mi posso lamentare... viste le dimensioni della mia auto sono soddisfatto... ;)
 
Ciao, benvenuto! Si, il 1.6 aspirato non è esattamente un fulmine, oltretutto con la mole della Tucson. deve girare molto alto, ma così ne risentono la piacevolezza di guida e i consumi... Bisogna abituarsi a una guida "tranquilla", grintosa solo quando serve, tenendolo su di giri.
 
Indietro
Alto Basso