Eagle
Nuovo utente
- Registrato
- 29 Set 2016
- Messaggi
- 22
- Punteggio reazioni
- 27
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 1.7 CRDI DCT XPossible
Torno sul forum dopo un po' di giorni, durante i quali sono stato assorbito da problemi familiari che mi hanno distolto dal pensare alla possibile macchina nuova (vabbé, tutto questo probabilmente non interessa a nessuno...).
Come detto in un'altra discussione, non ho alcun dubbio sulla bellezza dell'auto in questione, ma ne ho diversi sulla motorizzazione da scegliere.
Sto valutando seriamente il 1.6 turbo, per via delle mie percorrenze non alte (difficile che possa superare i 15.000 km all'anno), peraltro molto "urbane", e per paura di problemi con i famigerati DPF (ed i commenti in merito di hidden73 e boni72, insieme a quelli di un mio amico meccanico, non mi hanno tranquillizzato di certo).
Mi pare di capire che nell'uso cittadino sia lecito aspettarsi di fare circa 10 km/l, è così?
Per la cronaca quando dico "cittadino" intendo "romano", quindi un traffico bestiale (c'è qualcuno a Roma in possesso di questa versione?).
Approfitto dell'occasione per fare qualche altra domanda ai possessori (per fortuna soddisfatti, a quanto leggo) del 1.6 turbo, considerando l'impossibilità di provarlo (le auto per i test drive che ho trovato erano tutte diesel):
- l'inferiore coppia del benzina crea qualche problema o il motore spinge bene da subito?
- il cambio automatico influisce negativamente su prestazioni e consumi oppure no?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Come detto in un'altra discussione, non ho alcun dubbio sulla bellezza dell'auto in questione, ma ne ho diversi sulla motorizzazione da scegliere.
Sto valutando seriamente il 1.6 turbo, per via delle mie percorrenze non alte (difficile che possa superare i 15.000 km all'anno), peraltro molto "urbane", e per paura di problemi con i famigerati DPF (ed i commenti in merito di hidden73 e boni72, insieme a quelli di un mio amico meccanico, non mi hanno tranquillizzato di certo).
Mi pare di capire che nell'uso cittadino sia lecito aspettarsi di fare circa 10 km/l, è così?
Per la cronaca quando dico "cittadino" intendo "romano", quindi un traffico bestiale (c'è qualcuno a Roma in possesso di questa versione?).
Approfitto dell'occasione per fare qualche altra domanda ai possessori (per fortuna soddisfatti, a quanto leggo) del 1.6 turbo, considerando l'impossibilità di provarlo (le auto per i test drive che ho trovato erano tutte diesel):
- l'inferiore coppia del benzina crea qualche problema o il motore spinge bene da subito?
- il cambio automatico influisce negativamente su prestazioni e consumi oppure no?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.