franz64franco
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 5
- Provincia
- Monza-Bri. MB
- Auto ed Allestimento
- TUCSON 2016-4WD AT 185 CV XPOSSIBLE FULL OPTIONAL (TUTTI PACCHETTI DISPONIBILI)
Ciao a tutti, sono Franco, entusiasta possessore da 11 mesi di una Tucson 2.0 diesel 185 cv full optional. Circa 20 gg fa ho iniziato a sentire al minimo un rumore sordo, come se ci fosse una pompa o altro che sforzasse; tale rumore scompariva superati i 1.000/1.100 rpm. Preoccupato che fosse qualcosa di grave magari al cambio automatico, mi sono recato in officina, ho prenotato il tagliando (ad oggi quasi 24.000 km) e, con L,occasione, ho esoposto il mio problema. Il responsabile del l'accettazione si è subito reso disponibile ad una verifica lampo ed ha anche lui rilevato tale rumore: secondo lui proveniva dalla zona pompa filtro gasolio. Mi ha detto che poteva essere il filtro sporco e che, pertanto, al minimo la pompa lavorava sotto sforzo; mi ha comunque rassicurato e consigliato di utilizzare gasolio hi performance (tipo Esso supreme diesel, AGIP E+, Total excellium, ECC..) in luogo di quello std da me sempre utilizzato. Specifico che da circa 4/5 mesi usavo gasolio distribuito da una catena della grande distribuzione, visto il prezzo più conveniente. Ora ho fatto due pieni di gasolio hi performance, anche un paio di belle tirate in autostrada e, come per magia, il rumore è quasi scomparso.
Che ne pensate?
Secondo voi il gasolio ho performance è meglio per motori come i nostri?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.
Franco.
Che ne pensate?
Secondo voi il gasolio ho performance è meglio per motori come i nostri?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.
Franco.