• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson 2WD o 4WD?

Paki

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Buon giorno a tutti
Sono nuovo del forum, comincio col farvi i complimenti per il forum, molto utile e attivo.
Vengo al quesito che vorrei porvi, sono interessto all'acquisto del Tucson ma non ho ancora deciso se il 2WD o il 4WD, i miei dubbi sono legati al consumo e alla capacità della bombola GPL, qualcuno di voi mi può dire quali sono le differenze di consumo tra il 2WD e il 4WD sia a benzina che a GPL, e la capacità della bmbola GPL nel 2WD e nel 4WD?

Grazie per le risposte, ciao...........

Ciao e benvenuto prima di tutto.
Per quanto riguarda la versione 2WD
La capacita della mia bombola e di 68 lt pero la capacita di ricarica e di 54-56lt.e faccio 450-460km.
per la benzina con 52-54lt. faccio 530km

ciao :)
mia bombola brc = 73 litri ---> carica max 56 litri (alcuni dicono 58... ma non sono riuscito ad andare oltre i 56 litri)

max km percorsi con 56 litri = 530 km.... ma con piede "piuma".

ps. 2wd anche io

Ciao e benvenuto nel forum di HCI ! :)

Ti consiglio di passare anche nella sezione generale per la Presentazione nuovi arrivati, in modo da ricevere il benvenuto dagli utenti di tutte le sezioni del forum... ;)

I consumi del benzina da specifiche tecniche sono i seguenti...

2wd - CONSUMI (DIRETTIVA CE)
percorso urbano l/100 km 10,4
extraurbano l/100 km 6,6
combinato l/100 km 8,0
emissioni di biossido di carbonio CO2(g/km) 190

4wd - CONSUMI (DIRETTIVA CE)
percorso urbano l/100 km 10,6
extraurbano l/100 km 6,8
combinato l/100 km 8,2
emissioni di biossido di carbonio CO2(g/km) 194

Si ma se devi comprarlo nuovo, uscendo già dalla casa con impianto gpl, la bombola se non sbaglio non supera i 40 litri :(
Cosi almeno mi ha detto il conc. io l'ho ordinata da poco.
Ciao.

brumale76 ha scritto:
Si ma se devi comprarlo nuovo, uscendo già dalla casa con impianto gpl, la bombola se non sbaglio non supera i 40 litri :(
Ciao.
Ma 40 litri effettivi o totali e quindi i reali che puoi fare sono di meno?
P.s. fatti un salto qua che è il thread "per noi" :wink:
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=20715#20715

tribal123 ha scritto:
brumale76 ha scritto:
Ciao.
Ma 40 litri effettivi o totali e quindi i reali che puoi fare sono di meno?
P.s. fatti un salto qua che è il thread "per noi" :wink:
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=20715#20715

Non so se effettivi o totali, tu sei il primo che ce lo può far sapere. :wink:

Grazie x le vostre risposte. Ieri sono andato a riprovare il Tucson e tra le varie cose ho richiesto al meccanico che me la fatta provare la capacità del ciambellone installato su quella che viene definita "Bludrive", abbiamo controllato insieme e la capacità è di 76 litri.............

Paki ha scritto:
Grazie x le vostre risposte. Ieri sono andato a riprovare il Tucson e tra le varie cose ho richiesto al meccanico che me la fatta provare la capacità del ciambellone installato su quella che viene definita "Bludrive", abbiamo controllato insieme e la capacità è di 76 litri.............
Dovrebbe per l'esattezza essere di 73 litri, ma come ripetuto questa è una capacità "nominale", in realtà dovrebbe assestarsi sui 54-56-58 lt. max.
Cmq. fatti un giro qua https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1658 il thread dedicato alla nuova versione BlueDrive (benza/GPL nativa, non trasformata) :welcome1:

Indietro
Alto Basso